Fabrizio+Frizzi%2C+il+commovente+ricordo+di+Antonella+Clerici+e+Carlo+Conti%3A+%26%238220%3BEravamo+felici%26%238221%3B
yahoomagazinecom
/fabrizio-frizzi-il-commovente-ricordo-di-antonella-clerici-e-carlo-conti-eravamo-felici-181/amp/
Spettacolo

Fabrizio Frizzi, il commovente ricordo di Antonella Clerici e Carlo Conti: “Eravamo felici”

Grazie a Fabrizio Frizzi ci siamo emozionati ed abbiamo riso tanto, e la Clerici e Conti svelano uno ricordo bellissimo racchiuso in una foto.

Antonella Clerici e Carlo Conti (Yahoomagazine.com)

Antonella Clerici e Carlo Conti hanno ricordato Fabrizio Frizzi, nel giorno in cui, nel 2018, quest’ultimo morì. La scomparsa del conduttore televisivo che aveva legato il suo nome a tanti programmi molto apprezzati in Rai lasciò un enorme vuoto ed arrecò un enorme dolore a tutta Italia.

Gentile, sempre sorridente, sempre educato, capace di trasmettere buonumore a chiunque, Fabrizio Frizzi si spense per sempre il 26 marzo del 2018. I suoi funerali furono trasmessi in diretta televisiva su Rai 1.

L’evento vide la partecipazione di più di diecimila persone tra la camera ardente allestita nella sede Rai di viale Mazzini a Roma e di oltre cinque milioni di telespettatori per quanto riguarda la celebrazione delle esequie in piazza del Popolo, sempre nella Capitale.

Frizzi era molto amato anche nel suo ambito lavorativo, cosa che – va detto – non è propria a tutti. Ed Antonella Clerici e Carlo Conti erano suoi ottimi amici. In più di una circostanza Fabrizio si era incrociato in tv con entrambi, conducendo dei programmi insieme.

Fabrizio Frizzi, l’omaggio di due grandi amici

Fabrizio Frizzi (Yahoomagazine.com)

Con Carlo Conti ad esempio si avvicendò nel presentare “L’Eredità”, fino a qualche mese prima della morte. Fra i tanti ricordi che ci sono stati sui social network, spiccano proprio quelli del conduttore tv originario di Firenze e della conduttrice di “È sempre mezzogiorno”.

Tutti e due hanno condiviso la stessa fotografia, che li vede sorridenti e felici proprio in compagnia di Fabrizio Frizzi. C’era Antonella Clerici in mezzo ed i due uomini Rai ai suoi lati, per uno scatto realizzato all’interno dei corridoi di Saxa Rubra, dove sorgono gli studi romani della Tv di Stato.

Erano tutti e tre sorridenti, in quel momento che risale a più di sei anni fa, quando Frizzi se ne andò per sempre. La sua dipartita avvenuta troppo presto, a sessant’anni, ha lasciato un vuoto enorme anche e soprattutto nelle vite di Carlotta Mantovan e di Stella Frizzi, la loro figlia nata nella primavera del 2013.

Proprio la Clerici continua ad essere al fianco della Mantovan, alla quale ha sempre mostrato affetto e vicinanza dopo quel momento terribile. Le due vanno in vacanza insieme in estate e si sentono di frequente. La Clerici ricorda il giorno di quello scatto, come fosse ieri.

Ed il sorriso rassicurante di Frizzi ancora oggi è tra le cose che le vengono in mente quando lei ha bisogno di tirarsi su di morale. Nel suo post su Instagram, Antonellina ha taggato anche Carlotta Mantovan e la figlia. La quale non ha potuto conoscere il celebre papà come avrebbe dovuto, avendo solo 5 anni quando lui se ne andò.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Le bevande calde sono davvero più alcoliche di quelle fredde?

È vero che le bevande calde sono più alcoliche di quelle fredde: lo studio cinese…

1 ora ago

Samira Lui, ha “tradito” L’Eredità per La Ruota della Fortuna: ecco chi è

Nel reboot di La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti, protagonista è Samira Lui,…

3 ore ago

Corrado Semeraro trovato morto: il giallo della sua scomparsa

Trovato morto Corrado Semeraro, scomparso a metà marzo: ora è giallo perché non è chiara…

4 ore ago

Il caso di Franco Bonzi: la falsa Dua Lipa, Cubista Mizuno e gli ultimi aggiornamenti del fratello

Si torna a parlare con importanti novità del caso di Franco Bonzi, scomparso il 23…

4 ore ago

Gli oggetti meno “green” presenti in un’abitazione: sicuramente sono anche a casa tua

Quali sono gli oggetti meno green presenti in casa? Come puoi sostituirli e cosa puoi…

4 ore ago

Cade dal tetto di uno stabilimento: operaio muore durante i lavori di manutenzione

Stamane in uno stabilimento di metalli a Carinaro, in provincia di Caserta, un operaio di…

5 ore ago