Firenze, rimane incastrato sotto il motocoltivatore: uomo muore nel suo terreno

Un 80enne ha perso la vita nel pomeriggio di ieri mentre lavorava in un suo terreno di Firenze: l’anziano è rimasto incastrato sotto un motocoltivatore. Inutili i soccorsi.

Motocoltivatore
Motocoltivatore (Yahoomagazine.com)

Stava effettuando dei lavoretti nel terreno di fronte alla sua abitazione, ma è rimasto incastrato sotto il motocoltivatore. Questo il tragico destino di un uomo di circa 80 anni, deceduto nel tardo pomeriggio di ieri a Firenze, in zona Galluzzo.

Lanciato l’allarme, sul luogo della tragedia sono intervenuti i soccorritori a cui non è rimasto altro che constatare il decesso dell’anziano. Fatali le ferite riportate nel drammatico incidente. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. A quest’ultime è stato affidato il compito di ricostruire la dinamica dei fatti.

Firenze, incastrato sotto il motocoltivatore: 80enne perde la vita nel suo terreno

Eliambulanza
Eliambulanza (Yahoomagazine.com)

È Mario Cavoto, 80enne originario della Puglia ma da anni trasferitosi in Toscana, la vittima della tragedia consumatasi ieri pomeriggio, giovedì 11 aprile, in zona Galluzzo a Firenze.

L’anziano, secondo quanto riferiscono i colleghi di Firenze Today, si trovava nel terreno antistante la sua abitazione, in via Volterrana, e stava effettuando dei lavoretti utilizzando un motocoltivatore. Per cause ancora da stabilire con precisione, l’uomo è rimasto incastrato sotto l’attrezzo agricolo. Il suo cane abbaiando ha attirato l’attenzione di chi si trovava sul posto che ha subito chiamato il numero unico per le emergenze.

Tempestivo l’arrivo in via Volterrana di una squadra dei vigili del fuoco e dello staff medico del 118. I pompieri hanno liberato l’anziano affidandolo ai sanitari ai quali, però, non è rimasto altro che appurarne la morte. Troppo gravi le lesioni riportate. Considerata la gravità della situazione, era stato inviato anche l’elisoccorso, poi ripartito vuoto.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo toscano che hanno condotto gli accertamenti del caso utili a ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita all’80enne.

Lascia la compagna

La morte di Cavoto ha gettato letteralmente nello sconforto l’intera comunità locale, dove era molto conosciuto. L’anziano lascia la compagna, conosciuta qualche anno fa dopo la morte della moglie: la donna al momento della tragedia, si trovava in casa.

Impostazioni privacy