Salvatore, un colpo fortunato a “La Ruota della Fortuna”: ma ancora una volta non mancano le polemiche

A “La Ruota della Fortuna” Salvatore da Cisternino si porta a casa il premio più ambito. Su X c’è chi azzarda la teoria del complotto

Ruota Fortuna vittoria polemiche
Lo studio de “La Ruota della Fortuna” (Yahoomagazine.com)

È partita molto bene la nuova edizione de “La Ruota della Fortuna”, lo storico programma di Mike Bongiorno che ha visto la partecipazione negli anni passati di un noto politico italiano, capitanata in questo reboot da Gerry Scotti al fianco del quale troviamo l’ex professoressa de “L’Eredità” Samira Lui. Esordio col botto con il 23% di share ed un pubblico che segue in modo costante e appassionato le sorti dei vari concorrenti che si alternano nel girare la ruota, nel chiedere vocali e consonanti fino a indovinare o meno le parole da scoprire.

È per questo che non mancano nemmeno le polemiche nei confronti del programma che ha mantenuto il meccanismo originale ideato da Mike Bongiorno introducendo delle piccole e sfiziose novità. Vediamo cosa è successo recentemente.

“La Ruota della Fortuna”: Salvatore fa centro

Ruota Fortuna vittoria Suv Salvatore
Il campione Salvatore con Gerry Scotti (Yahoomagazine.com)

Nella serata di martedì 28 maggio i telespettatori hanno assistito ad un grande colpo da parte di uno dei concorrenti in gara a “La Ruota della Fortuna”. Salvatore da Cisternino è riuscito a portare a casa il Suv. È uno dei premi novità introdotti con il reboot della trasmissione. Il campione in gara, infatti, ha dominato la puntata arrivando dritto alla “Ruota finale”.

La definizione che deve dare è quella de “La moda degli anni ’60”. Solo 15 secondi per pensare e dare la risposta unendo le poche lettere che ha a disposizione. Salvatore l’ha sparata, senza avere troppa convinzione e ha fatto centro: “Nasce la minigonna”.

È la risposta giusta, a lui è spettato l’apertura della busta che aveva scelto prima della “Ruota finale”. È lì che c’è il Suv. In studio un grande boato e un’ovazione per lui, sui social, invece, non mancano le polemiche.

La polemiche monta su X

Come sempre è X il social che raccoglie gli sfoghi e le polemiche sulle trasmissioni televisive. Ce ne sono anche per “La Ruota della Fortuna” e la vittoria da parte di Salvatore del Suv. “Ha beccato il macchinone, che cu***. Però dovevano farci vedere che in tutte le altre c’erano i premi normali”, ha scritto un utente presumendo la teoria del complotto. “No vabbè ha vinto la macchina! E Gerry era riuscito a non fare espressioni!” ha risposto un altro, “Adesso però accettano anche le esitazioni…” il commento rispetto ai tempi di reazione del campione. Insomma, ogni scusa oggi è buona per creare polemiche online e per mettere in discussione quello che si guarda.

Impostazioni privacy