Questa mattina a Roma, nella zona dell’Esquilino, un turista di 77 anni è morto dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava in strada. Inutili i soccorsi.
Stava trascorrendo un periodo di vacanza nel nostro Paese, ma è stato stroncato da un improvviso malore mentre camminava in strada. Questo il tragico destino di un turista di 77 anni, deceduto nella mattinata di oggi a Roma.
L’anziano si è accasciato al suolo nella zona dell’Esquilino, sotto gli occhi dei familiari che hanno subito chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza con a bordo lo staff medico del 118 a cui è stato possibile solo dichiarare la morte del 77enne. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Intervenute anche le forze dell’ordine per gli accertamenti.
Roma, malore mentre cammina in strada: muore turista di 77 anni
Un turista è morto improvvisamente questa mattina, lunedì 29 aprile, mentre camminava in strada a Roma. La vittima è un 77enne americano che si trovava nella Capitale per qualche giorno di vacanza.
Dalle primissime informazioni sulla tragedia, apprese dai colleghi di Roma Today, l’anziano stava passeggiando in via Labicana, nella zona dell’Esquilino, quando si è sentito male e pochi istanti dopo è crollato al suolo senza mai più riprendersi. Ad assistere alla drammatica scena alcuni familiari del 77enne che hanno dato l’allarme.
Dopo la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I soccorritori hanno avviato le manovre salvavita, ma tutti i tentativi non hanno dato esito: a quel punto, si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando il decesso dell’anziano, stroncato da un malore, probabilmente un infarto fulminante.
Accorsi in via Labicana anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto alle verifiche del caso, anche se non ci sarebbe alcun dubbio che si sia trattato di un decesso per cause naturali. Dopo la constatazione del decesso, la salma è stata trasferita in ospedale.
La tragedia in provincia di Caserta
Circa una settimana fa, una tragedia simile a San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta, dove un ragazzo di 18 anni è stato stroncato da un malore in strada. Il giovane si trovava in sella alla sua bici, quando, dopo essersi sentito male, è crollato al suolo sotto gli occhi attoniti dei passanti che hanno dato l’allarme.