Acconciature “tattiche” per nascondere i capelli sporchi: parlano le parrucchiere delle Vip

Ci sono delle acconciature “tattiche” per nascondere i capelli sporchi, sfoggiate anche dalle star, che non sono solo utilissime, ma anche stilose assicurando un look impeccabile. Vediamone alcune da copiare.

Treccia chic
Acconciatura raffinata (yahoomagazine.com)

Ci sono persone solite lavarsi i capelli tutti i giorni, abitudine che, se assicura un aspetto impeccabile, dall’altro lato non fa che stressare la cute, indebolendo la chioma soprattutto in coloro che hanno capelli fragili e sottili. Se si può rivedere la propria routine, facendo passare più tempo tra uno shampoo e l’altro, non sempre questo è possibile, in particolare per quelle persone che si ritrovano a fare i conti con la cute grassa, provando disagio a mostrarsi con i capelli non lavati anche solo per un giorno.

Per dire addio a questo problema e rimandare lo shampoo anche in caso di cute grassa vengono in aiuto le pettinature, alleate anche in caso di chiome indomabili oppure se il tempo è umido. Queste non solo mascherano gli eventuali capelli non proprio puliti, ma rendendo anche il look ricercato e stiloso (qui trovi i migliori prodotti beauty del periodo venduti su Amazon).

Acconciature “tattiche”, quali salvano il look: le idee da copiare

Coda
Elegante coda alta (Yahoomagazine.com)

Per camuffare i capelli sporchi oppure non in ordine, vengono in nostro aiuto le acconciature. In particolare in questo periodo sono di grande tendenza le fasce per capelli, dal mood anni Novanta, che ricreano un look old style money dando un tocco chic in più. Anche le vip stanno ricorrendo a questo dettaglio con cui nascondere completamente la cute eventualmente sporca. In alternativa si può puntare sul cerchietto, accessorio senza tempo, ma ancora oggi attuale, come conferma l’intramontabile serie “Gossip girl” con il personaggio di Blair Waldorf che ne fa la sua firma, sfoggiandone di ogni tipologia e colore.

Una possibilità è rappresentata poi dal mezzo raccolto ricorrendo a fermagli gioiello o impreziositi da fiocchi, grandi protagonisti delle tendenze di stagione (scopri qui un segreto di bellezza da non farti sfuggire).  Altra pettinatura in voga vede i capelli tirati indietro con il gel con cui creare un look da diva.

Altre acconciature per dire addio al problema dei capelli sporchi

Con l’estate sempre più vicina, le temperature aumentano e con il caldo imminente non c’è momento migliore per sperimentare con le pettinature. In particolare, sono di grande tendenza le code alte che lasciano liberi due ciuffi ricadere sul davanti.

Un classico che non passa mai di moda è invece lo chignon, sempre raffinato e dal mood parigino. Lo stesso vale per la treccia, pettinatura iper femminile con cui camuffare alla perfezione i capelli sporchi, apparendo impeccabili. Oltre alla freccia basica centrale, si può sperimentare quella a spina di pesce, magari laterale, oppure quella attaccata alla testa o ancora realizzarla dalla coda, creando un look di grande impatto.

Impostazioni privacy