Affari Tuoi: “Nel pacco potresti avere 300mila euro”, Gianluca non ci casca e ha ragione

Incredibile colpo di scena durante la puntata di ieri sera di “Affari tuoi”: l’incredibile intuizione del concorrente che fa esultare tutti.

Affari tuoi
Affari tuoi, sorpresa nella puntata di ieri sera (Yahoomagazine.com)

Il mondo della televisione regala sempre dei momenti esilaranti, anche oggi che sembra apparentemente in crisi rispetto a questa avanzata prepotente da parte delle piattaforme di streaming. Non è facile, in tal senso, tenere botta e lasciare incollati davanti al piccolo schermo milioni di persone di questi tempi, ma alcuni conduttori nonostante tutto stanno riuscendo a tenere dei numeri molto importanti. Merito, ovviamente, della loro bravura ma anche dei format che sono riusciti a mettere in piedi e che hanno un grande seguito. Tra le proposte di maggior successo in Italia non si può non annoverare “Affari tuoi“.

Nella serata dell’8 maggio è andato di scena un altro capitolo entusiasmante della saga rappresentata da questo fortunato programma TV, che ormai da anni tiene compagnia verso ora di cena a milioni di italiani e di spettatori in senso assoluto. L’appuntamento ogni sera è nella fascia oraria che va dalle 20:30 alle 20:50 dal lunedì al venerdì. Nella giornata di ieri un concorrente ha avuto la possibilità di scegliere tra il pacco di 300mila euro ed una offerta molto più esigua che gli è stata presentata. Alla fine si è accontentato ed ha avuto ragione. Andiamo a ricostruire in maniera dettagliata che cosa è successo.

Affari tuoi, la grande intuizione di Gianluca

Euro e calcolatrice
Affari tuoi, grande intuizione di Gianluca: cos’è successo (Yahoomagazine.com)

La puntata in questione ha visto Gianluca rendersi protagonista di diverse intuizioni interessanti. Fondamentali, però, i suggerimenti da parte de padre. Soprattutto in un punto preciso della puntata. La situazione era la seguente: due pacchi rossi e due blu. Da una parte la possibilità di arricchirsi, dall’altro una cifra esigua. La tensione cresce nel momento in cui viene fatta una proposta da 31mila euro. Gianluca esita, vacilla ma alla fine decide, nonostante il consiglio avverso del padre, di rifiutare. E mai scelta fu più azzeccata.

Il gioco va avanti ed il concorrente si è trovato davanti al bivio definitivo. La situazione peggiore per un concorrente. Da un lato trecentomila euro, dall’altro due opzioni da incubo: 0 e 100 euro. Così a Gianluca arriva una nuova proposta più ricca di quella precedente. 38mila euro. In questo caso segue il consiglio del padre e non il suo istinto, che gli diceva probabilmente di andare avanti, ed accetta la proposta. E la storia in questo caso gli dà ragione. Dopo lo sfogo in diretta di Amadeus, “Affari tuoi” torna a far parlare di sè per eventi a lieto fine.

Affari tuoi: da 100 a 38mila euro

Già, perché nel suo pacco Gianluca aveva 100 euro, una cifra sensibilmente più bassa rispetto a quella che, invece, gli era stata offerta. Insomma, una storia a lieto fine fatta anche di intesa e di collaborazione tra un genitore ed il proprio figlio.

Impostazioni privacy