Amadeus, l’amicizia con Fiorello a distanza di 40 anni: “In che rapporti siamo? Ve lo spiego”

Amadeus, l’amicizia con Rosario Fiorello a distanza di 40 anni dal primo incontro: “In che rapporti siamo? Ve lo spiego”.

Amadeus e Fiorello in che rapporti sono
Amadeus e Fiorello: in che rapporti sono veramente? – Yahoomagazine.com

Hanno dimostrato quanto sia solida l’amicizia che li unisce in svariate occasioni. Ma mai come sul palcoscenico del Festival di Sanremo. Dal 2020 al 2024 – con qualche stop nel mezzo -, Amadeus e Rosario Fiorello si sono destreggiati dinanzi al pubblico del teatro Ariston come una vera e propria coppia di scena.

Un’amicizia, la loro, iniziata nei lontani anni Ottanta. Quando, cioè, i due conduttori facevano la loro comparsa negli studi di Radio Deejay, la realtà che li ha lanciati entrambi. Da quell’epoca, tra lo showman siciliano e il nativo di Ravenna si è instaurato un rapporto che non ha conosciuto gli ostacoli dello scorrere del tempo.

Travolgente e irriverente il primo, complice la vena comica che ha sempre contraddistinto il suo percorso professionale, più misurato e composto il secondo. In buona sostanza, un mix perfetto per sfondare in una trasmissione come il Festival di Sanremo.

Ma quali sono, guardando oltre l’apparenza televisiva, le vere dinamiche che contraddistinguono il rapporto tra Amadeus e Fiorello? Quello che si vede corrisponde alla realtà, oppure c’è una piccola dose di enfatizzazione dell’autenticità di questa amicizia? Scopriamolo.

Amadeus e Fiorello, in che rapporti sono dopo 40 anni: parla il conduttore di “Affari Tuoi”

Amadeus e Fiorello festival di sanremo
Amadeus e Fiorello: tutto sulla loro amicizia – Yahoomagazine.com

Sono legatissimi l’uno all’altro. Al punto tale che, quando ci sono questioni che riguardano il conduttore Amadeus, uno dei primi a venire interrogato è proprio l’amico di una vita Rosario Fiorello (esattamente come accaduto di recente).

A svelare quali siano i veri rapporti tra i due, in realtà, è stato proprio il padrone di casa di “Affari Tuoi”. Che l’amicizia con il comico siciliano sia stata volutamente forzata sul palcoscenico del teatro Ariston? Tutto il contrario.

Siamo arrivati a Radio Deejay contemporaneamente – svelava il classe 1962 qualche tempo fa, in occasione di un’intervista -. Questa cosa ci ha legati per quello che abbiamo vissuto insieme. Ho sempre potuto contare su di lui, e lui su di me“.

Nulla di fittizio, men che meno di architettato, tra il conduttore e la sua “spalla” fidata. E se le parole di Amadeus non dovessero bastarvi, a rimarcare quanto sia potente l’affetto che li lega interviene anche una testimonianza che arriva dal passato dei due.

Fiorello testimone di nozze di Amadeus: il conduttore l’ha voluto accanto nel giorno più importante

Proprio così. Per le sue nozze con la prima moglie Marisa Di Martino, mamma della sua primogenita Alice, Amadeus ha voluto accanto proprio l’amico di una vita Rosario Fiorello. È stato quest’ultimo, nella fattispecie, a fare da testimone al conduttore Rai.

Un’ulteriore prova della profondità ed autenticità di un legame che va avanti da oltre 40 anni. E che ha visto il presentatore di Ravenna e lo showman siciliano lavorare assieme in svariate circostanze. Di cui l’ultima al Festival di Sanremo 2024.

Impostazioni privacy