Amici, che fine ha fatto Samantha Fantauzzi: l’attrice aveva sfiorato l’impresa

Allieva di Amici 3, Samantha Fantauzzi aveva sfiorato l’impresa facendosi conoscere sul piccolo schermo, poi di lei più nulla. Ecco com’è e che fa oggi.

samantha fantauzzi amici che fine ha fatto
Samantha Fantauzzi di Amici 3 che fine ha fatto (Yahoomagazine.it)

Samantha Fantauzzi ha conosciuto la notorietà partecipando come allieva alla terza edizione della scuola di talenti di Maria De Filippi, e da lì era poi partita la sua carriera da attrice, soprattutto sul piccolo schermo.

Ad Amici fu al centro anche di una love story che appassionò i fan del programma; tra le mura della scuola aveva, infatti, conosciuto e si era innamorata di Leon Cino entrato nella scuola in veste di ballerino e che finì per vincere quell’edizione. I due però dopo la fine le talent si lasciarono a causa dei ripetuti tradimenti di lui.

Chiusa la relazione con Cino, Samantha Fantauzzi si lega sentimentalmente a Milo Coretti vincitore della settima edizione del Grande Fratello e, quando anche questa storia si conclude, intraprende una relazione con Walter Fontana, fondatore dei Lost gruppo particolarmente attivo nel panorama musicale italiano nella prima decade del Duemila.

Ma al di là del gossip, l’ex allieva di Amici è stata una di quelle che più di tutti aveva sfiorato davvero l’impresa. Tantissimi dei partecipanti alle prime edizioni di Amici hanno finito per essere completamente dimenticati, per anni lei si è invece costruita una carriera e ancora oggi ha una fitta agenda. L’esperienza del talent le aveva dato abbastanza conoscenze tanto nella recitazione quanto nel canto e nel ballo; una formazione che l’ha portata a lavorare in tv, ma anche sul grande schermo e in particolare in teatro, diversi i musical portati in scena in giro per l’Italia. Tra questi si ricordano Footloose e Poveri ma belli che l’ha vista lavorare alla regia di Massimo Ranieri.

Samantha Fantauzzi cosa fa oggi e com’è diventata

samantha fantauzzi amici com'è oggi
Samantha Fantauzzi ieri e oggi (Yahoomagazine.it)

Il volto è quello della maturità del resto dalla terza edizione di Amici sono pur sempre passati 20 anni. L’onda del successo comunque sembra essere passata anche per lei.

Dopo il teatro e il cinema, l’abbiamo vista in Come tu mi vuoi con Nicholas Vaporidis e Christiana Capotondi ma anche in Viva L’Italia film del 2012 con Raul Bova, Alessandro Gassmann, Michele Placido e Ambra Angolini, la notorietà sembra aver subito una battuta d’arresto.

In questi ultimi anni la si è visto spesso nei salotti di Canale 5 con Barbara D’Urso, mentre l’ultimo impegno televisivo sembra essere stata la prima edizione di All Together Now con Michelle Hunziker e J-Ax. Era il 2019; da quel momento la sua partecipazione televisiva sembra essersi defilata ancora di più. Molto attiva sui social, l’attrice dimostra di aver prediletto le performance teatrali.

Impostazioni privacy