Andrea Dovizioso, incidente in moto durante l’allenamento: trasportato in elisoccorso in ospedale

Andrea Dovizioso, come sta il centauro: incidente in moto durante l’allenamento. Il pilota ha lasciato tutti col fiato sospeso dopo la caduta subita durante la sessione odierna. Ecco le sue attuali condizioni fisiche.

Andrea Dovizioso incidente in moto cos'è successo
Andrea Dovizioso in moto (yahoomagazine)

Andrea Dovizioso non se la passa decisamente bene in questo momento. Come rivela ‘Sportmediaset’, ha subito un incidente con la sua moto durante l’allenamento di questa mattina. Il centauro è scivolato mentre si stava allenando, riportando un trauma cranico attualmente sotto osservazione all’ospedale fiorentino di Careggi. Trasportato con l’elisoccorso, i soccorsi sarebbero arrivati immediatamente dopo la chiamata, avvenuta poco dopo le 11.

Andrea Dovizioso, incidente in moto durante l’allenamento

Andrea Dovizioso incidente in moto cos'è successo
Andrea Dovizioso in moto (yahoomagazine)

Dovizioso vanta una lunga carriera nella MotoGP, nel quale ha partecipato a 327 Gran Premi, piazzandosi appena dietro a Valentino Rossi e Loris Capirossi tra i recordman italiani inerenti presenze, successi ed esordi in questa disciplina. Ha corso in tantissime piste e conquistato la vittoria in 16 circuiti, dominando soprattutto a Donington Park e al Red Bull Ring, vincendo per ben 3 volte in ogni circuito. Il suo nome è legato soprattutto alla Honda e alla Ducati Desmosedici e si tratta di uno dei piloti più giovani ad aver vinto un Campionato del Mondo nella categoria 125. Come riporta ‘MotoGP.com’, è anche il secondo pilota Ducati più vittorioso nella storia con 14 vittorie. Con la Ducati ha anche stabilito un record, essendo il secondo pilota ad aver ottenuto più podi (40) in MotoGP. Inoltre, è il secondo pilota ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie in una sola stagione con la Ducati (sei trionfi nel 2017).

Andrea Dovizioso, come sta

Record su record per uno dei corridori più amati sulle due ruote. Anche per questo fa scalpore la notizia sulle sue condizioni emerse in giornata. Tuttavia, Il pilota non sarebbe in pericolo di vita ma si attendono ulteriori dettagli entro le prossime ore. Sui social sono stati tanti i messaggi di affetto nei suoi confronti, tra cui anche un post su Facebook da parte del presidente della Toscana Eugenio Giani, che ha ulteriormente rassicurato tutti sulle sue condizioni, auspicandone una pronta ed immediata guarigione. 

Impostazioni privacy