Baby Shark diventa un musical: il tormentone per bambini non si ferma più

Baby Shark da YouTube ai palchi dei teatri: la canzone più amata dai bambini diventa un musical. Le info utili

Baby Shark diventa musical
Un frame dal video di Baby Shark (YahooMagazine.com)

È da quattro anni a questa parte il video più visto di sempre su YouTube. Conta oltre 14 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma più famosa al mondo e ora sta per fare un passo ancora più grande: diventa un musical. Parliamo di “Baby Shark”, la danza del cucciolo di squalo che è diventata un vero tormentone per bambini, apprezzato anche dai più grandi.

E così dalla vetta della Top 10 dei video più visti di YouTube, la canzone dei cartoni animati della società Pinkfong arriva sul palco dei teatri. Vediamo cosa sappiamo su questa interessante evoluzione.

Il musical di Baby Shark: dove va in scena

Baby Shark's Big Broadwave Tour
Un momento del musical “Baby Shark’s Big Broadwave Tour” (YahooMagazine.com)

Saranno 34 le regioni degli Stati Uniti che ospiteranno la tournée di “Baby Shark”. Un primo passo che porterà il musical ispirato al tormentone per bambini in tutto il mondo. Un progetto di intrattenimento educativo che parte dall’idea di Pinkfong, creatore della canzone e si espande per farne un vero e proprio spettacolo.

Il titolo del musical sarà “Baby Shark’s Big Broadwave Tour” e arriverà in Iowa, Ohio, Minnesota e Louisiana, solo per citare alcuni degli stati americani che toccherà per poi spostarsi in Asia. Lo spettacolo si inserisce all’interno del piano di lavoro stilato da Pinkfong che vuole puntare ancora sulla sua attività di intrattenimento offline rafforzandola in tutto il mondo.

La startup di contenuti ha lavorato anche ad altri spettacoli per bambini che sono andati in scena a Hong Kong, Singapore e Corea e ha presentato in anteprima un musical in Giappone: “BABY SHARK LIVE! The Hidden Treasure”. Solo nel primo giorno di spettacolo sono accorsi oltre 3 mila fan a Tokyo.

La storia ed il record in otto anni

Pinkfong ha raggiunto un’enorme popolarità grazie a “Baby Shark”, la storia di una famiglia di squali bianchi molti vivace con immagini super colorate ed una melodia che cattura l’orecchio al primo ascolto. Basta pensare che il video “Baby Shark Dance” è stato caricato su YouTube nel 2016 ed ad oggi, dopo ben otto anni, non solo ha ottenuto più di 14 miliardi di visualizzazioni ma è in assoluto il video più visto. Al momento non è presente, in calendario, un passaggio del musical in Italia anche se la società di produzione ha fatto sapere che in base al Paese in cui lo spettacolo sarà ospitato ci saranno temi e argomenti pensati ad hoc.

Impostazioni privacy