Borgetto, esplode la moka in casa: ex maestra perde la vita

Una donna di 66 anni è morta dopo che la moka con cui stava preparando il caffè è esplosa: il dramma mercoledì a Borgetto, in provincia di Palermo.

Moka
Moka(Yahoomagazine.com)

Non ce l’ha fatta la donna di 66 anni che si trovava ricoverata in ospedale a Palermo per le lesioni e ustioni riportate in un drammatico incidente domestico. La 66enne, residente a Borgetto, era stata investita da una fiammata provocata dall’esplosione della moka.

Il marito, una volta rientrato in casa, ha trovato la donna riversa al suolo ed ha chiamato i soccorsi, precipitatisi sul posto. Purtroppo, per la 66enne non è stato possibile far nulla: dopo un giorno di agonia, il suo cuore ha smesso di battere per sempre. A ricostruire l’accaduto sono stati i carabinieri, giunti presso l’abitazione della 66enne.

Borgetto, incidente domestico: ex maestra muore in ospedale dopo un giorno di agonia

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

È morta Lucia Taormina, l’ex maestra di 66 anni che nella giornata di mercoledì 3 aprile era rimasta vittima di un incidente all’interno della sua abitazione di Borgetto, piccolo centro alle porte di Palermo.

La donna, secondo quanto ricostruito, come riferiscono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, era in casa e stava preparando il caffè quando improvvisamente la moka è esplosa provocando una fiammata in cucina che l’ha investita. Lucia è crollata sul pavimento gravemente ferita.

Il marito, rientrato a casa, l’ha trovata riversa al suolo priva di sensi ed ha subito contattato il numero unico per le emergenze. Tempestivo l’intervento di un equipaggio del 118 che ha soccorso la 66enne per poi trasportarla verso l’ospedale di Villa Sofia del capoluogo siciliano, dove è rimasta ricoverata nel reparto di rianimazione per 24 ore. Giovedì il tragico epilogo: Lucia è deceduta a causa delle lesioni riportate.

Presso l’abitazione, dopo l’incidente, erano intervenuti anche i carabinieri di Palermo che hanno ricostruito quanto accaduto. Accertata la dinamica della tragedia, l’autorità giudiziaria non ha disposto alcun esame sulla salma che è stata restituita ai familiari per celebrare i funerali.

Comunità in lutto

Grande dolore a Borgetto per la morte dell’ex maestra che era molto conosciuta e stimata, Anche l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Privitera Polizzi, in cui aveva insegnato per anni prima della pensione, hanno voluto esprimere il proprio cordoglio ai familiari della 66enne.

Impostazioni privacy