Camposampiero, scivola in un canale dopo un malore: Andrea muore sotto gli occhi della madre

Ieri sera, un uomo di 53 anni ha perso la vita a Camposampiero, in provincia di Padova, dopo essere scivolato in un canale.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Yahoomagazine.com)

Un uomo di 53 anni è morto tragicamente nella serata di ieri a Camposampiero, comune della provincia di Padova. Secondo quanto appurato, il 53enne sarebbe stato colto da un malore ed è caduto in un canale. A chiamare i soccorsi è stata l’anziana madre che ha assistito alla scena.

Nonostante il tempestivo arrivo dei vigili del fuoco e del personale medico del 118, per la vittima non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solo dichiararne la morte. Presenti sul luogo del drammatico episodio, per gli accertamenti del caso, anche i carabinieri.

Camposampiero, si sente male e scivola in un canale: morto un uomo di 53 anni

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Si è sentito male ed è scivolato in un canale che costeggia la carreggiata. Ha perso così la vita Andrea Zanchin, di 53 anni: la tragedia nella serata di ieri, giovedì 18 aprile, a Camposampiero, in provincia di Padova.

Zanchin, secondo le prime informazioni sull’accaduto, come riferisce la stampa locale e la redazione de Il Gazzettino, stava passeggiando, insieme all’anziana madre, lungo via Centoni, quando avrebbe accusato un malore ed è finito nel canale consortile Moia. La madre ha immediatamente contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

In via Centoni è arrivata una squadra dei vigili del fuoco e l’equipaggio del Suem 118. I soccorritori hanno recuperato il 53enne dal canale, ma, purtroppo, era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Camposampiero che hanno provveduto agli accertamenti sul caso.

Disposta l’autopsia

Da quanto appurato, l’uomo sarebbe deceduto per annegamento, nonostante nel canale il livello dell’acqua fosse inferiore ad un metro. A stabilirlo con certezza sarò l’esame autoptico che l’autorità giudiziaria ha già disposto sulla salma, trasferita presso l’istituto di Medicina legale dell’ospedale di Camposampiero, e che verrà effettuato nelle prossime ore.

La morte di Zanchin ha gettato nello sconforto l’intera comunità del centro del padovano, dove l’uomo viveva da tempo ed era molto conosciuto.

Impostazioni privacy