Castel Sant’Angelo, scontro frontale sulla Salaria: morto l’ex vigile urbano

Un vigile urbano in pensione di 71 anni è morto in un incidente stradale a Canetra di Castel Sant’Angelo, in provincia di Rieti.

Moto
Moto (Yahoomagazine.com)

Incidente mortale ieri mattina a Canetra di Castel Sant’Angelo, in provincia di Rieti. Un uomo di 71 anni ha perso la vita dopo che la motocicletta su cui viaggiava si è scontrata frontalmente con una vettura lungo la Salaria.

A chiamare i soccorsi il fratello della vittima che si trovava a bordo di un’altra moto ed ha assistito all’incidente. Sul luogo dello schianto sono intervenuti i sanitari ai quali non è rimasto altro che appurare il decesso del centauro, sopraggiunto sul colpo dopo il violentissimo impatto. Intervenuti anche i carabinieri, la Polizia Stradale ed i vigili del fuoco.

Castel Sant’Angelo, incidente in moto sulla Salaria: morto vigile urbano in pensione

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Aveva approfittato della bella giornata per un giro in moto insieme al fratello, ma è rimasto vittima di un incidente stradale. Questo il tragico destino di Vittorio Cavalieri, 71enne vigile urbano in pensione residente a Casacanditella, in provincia di Chieti. Il sinistro ieri mattina, sabato 6 aprile, lungo la Salaria nel territorio di Canetra, frazione del comune di Castel Sant’Angelo, in provincia di Rieti.

Secondo quanto ricostruito, Cavalieri viaggiava alla guida della sua motocicletta seguito dal fratello a bordo di un’altra due ruote. Come riporta la redazione di Leggo, all’altezza di una curva, in un tratto particolarmente stretto, il 71enne ha invaso la corsia opposta e si è scontrato frontalmente con una Peugeot. Immediata la chiamata ai soccorsi.

Sulla Salaria è intervenuto lo staff medico del 118 che ha provato a rianimare il centauro, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte, praticamente avvenuta sul colpo. Illesi, invece, gli occupanti della vettura coinvolta.

Lascia la moglie e un figlio

Accorsi anche i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Cittaducale e gli agenti della Polizia Stradale di Amatrice. Le forze dell’ordine hanno provveduto ai rilievi di legge che ora serviranno a stabilire la dinamica dello scontro costato la vita all’ex vigile urbano.

La tragica notizia della morte ha sconvolto l’intera comunità di Casacanditella, dove era molto conosciuto e stimato. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Cavalieri lascia la moglie e un figlio.

Impostazioni privacy