Che fine ha fatto il rapper Moreno: da Amici a L’Isola dei Famosi, ora il ritorno

Chi di voi ricorda il rapper Moreno? Il cantante nel 2013 vinse Amici, ma nel giro di pochi anni di lui si sono un po’ perse le tracce.

Moreno amici
Moreno, ex vincitore di Amici (YahooMagazine.com)

Ha raggiunto la notorietà nel 2013 vincendo la dodicesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, diventando il primo rapper ammesso al programma e ottenendo anche il Premio della critica: sembrava destinato a una carriera di grande successo, invece nel giro di poco tempo, un po’ si sono perse le tracce. Stiamo parlando di Moreno Donadoni, per tutti semplicemente Moreno.

Classe 1989, nato a Genova da genitori meridionali, Moreno, dopo Amici, ha firmato con Universal e Tempi Duri, pubblicando il suo primo album “Stecca”: il successo è stato immediato, quindi l’anno dopo il ritorno ad Amici, stavolta come direttore artistico. Esce il secondo disco, con i feat di Fiorella Mannoia e J-Ax, poi nel 2015 arriva anche il Festival di Sanremo, dove si piazza solo 15esimo.

Il ritorno di Moreno: ecco che fine ha fatto il rapper

rapper moreno
Che fine ha fatto il rapper Moreno (YahooMagazine.com)

L’ultimo album in studio è “Slogan”, uscito nel 2016, quindi nel 2017 il rapper fa tutt’altro tipo di esperienza, ovvero quella del reality show: partecipa a L’Isola dei Famosi ed è eliminato alla decima puntata. Per un bel po’ di lui si sono perse completamente le tracce, fino al 2022 quando partecipa come concorrente al programma “Alessandro Borghese – Celebrity Chef”.

Il 20 maggio 2024, torna in televisione, ospite del programma “La Volta Buona”, condotto da Caterina Balivo: l’occasione è la presentazione del nuovo singolo “Ah però soda”, in cui torna a rappare in featuring con Clementino e Ada Reina. Ma negli anni più volte il rapper ha provato a far sentire la propria voce, pur non riuscendo a ottenere il dovuto riscontro: ad esempio col brano “Oggi ti parlo così”, uscito quattro anni fa.

Fidanzato con Barbara Francesca Ovieni, attrice e conduttrice televisiva, soprattutto di programmi sportivi su 7 Gold, la coppia da qualche tempo convive. Moreno ha fatto molto clamore anche qualche tempo fa per un dissing con il rapper italo-marocchino Baby Gang, uno dei personaggi più controversi della scena italiana.

L’ex vincitore di Amici ha risposto per le rime a una provocazione del collega, lo stesso aveva fatto in precedenza con Gemitaiz. Proprio Amici, secondo Moreno, lo avrebbe un po’ esiliato dalla scena rap, ma adesso prova a tornare e spiega di sognare ancora in grande, consapevole che anche altri rapper con una lunga storia alle spalle hanno dovuto attendere a lungo per il meritato exploit.

Impostazioni privacy