Colpito alla testa da un pezzo di ferro mentre lavora in cantiere: operaio perde la vita

È morto in ospedale l’operaio di 42 anni che mercoledì scorso era rimasto vittima di un incidente all’interno di un cantiere di Monza.

Casco operaio
Casco da operaio (Yahoomagazine.com)

Dopo giorni di ricovero in ospedale, è deceduto l’operaio di 42 anni che mercoledì scorso era rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro a Monza. Il 42enne, mentre si trovava in un cantiere, era stato colpito da un pezzo di ferro, staccatosi improvvisamente da una gru.

Immediatamente era stato soccorso dall’equipe medica del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale, dove era arrivato in condizioni critiche. Nonostante i vari tentativi dei medici di salvarlo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: sabato il 42enne è morto. Sono ancora in corso le indagini sulla tragedia.

Monza, colpito alla testa da un pezzo di ferro: muore operaio di 42 anni

Ospedale
Ospedale (Yahoomagazine.com)

Non ce l’ha fatta l’operaio di 42 anni che mercoledì scorso, 24 aprile, era rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Monza. Nella giornata di sabato, il 42enne è deceduto all’ospedale San Gerardo, dove si trovava ricoverato.

L’operaio, di origini egiziane, secondo quanto scrivono varie testate locali e la redazione di Monza Today, si trovava in un cantiere, nel quartiere Cederna, quando improvvisamente è stato colpito alla testa da un pezzo di ferro, staccatosi, per cause ancora in fase di accertamento, da una gru.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi che si sono precipitati sul posto, in via Giacosa. I sanitari del 118, dopo le prime cure, hanno trasportato d’urgenza in ospedale l’operaio. Purtroppo, nonostante i tentativi di salvargli la vita, è stato tutto inutile: sabato, il cuore del 42enne ha smesso di battere per sempre a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente.

Presso il cantiere sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato di Monza e gli ispettori dell’Ats che hanno svolto gli accertamenti del caso ed ora si stanno occupando delle indagini per chiarire quanto accaduto.

Ancora vittime sul lavoro

Sempre nella giornata di mercoledì, un operaio di 56 anni aveva perso la vita mentre lavorava in un cantiere di Oppido Lucano, in provincia di Potenza. La vittima era precipitata da una impalcatura finendo al suolo dopo un volo di circa tre metri. Purtroppo, i soccorsi giunti sul posto avevano potuto solo dichiarare la morte del 56enne.

Impostazioni privacy