Crolla terrazza di un locale: 4 morti e 16 feriti, alcuni sono in condizioni critiche

Ieri a Playa de Palma, sull’isola di Maiorca, in Spagna, la terrazza di un locale è crollata: il bilancio è di quattro morti e sedici feriti.

Playa de Palma
Playa de Palma (Maiorca), i soccorsi sul luogo del crollo (Yahoomagazine.com)

Dramma a Playa de Palma, popolare località dell’isola di Maiorca, in Spagna, dove ieri sera la terrazza di un locale è improvvisamente crollata provocando la morte di quattro persone ed il ferimento di altre sedici, alcune delle quali in gravissime condizioni.

Dopo il cedimento della struttura, sono arrivati sul posto le squadre di soccorso i vigili del fuoco e la polizia spagnola. Nulla da fare per le quattro vittime, di età compresa fra i 20 ed i 44 anni, mentre i feriti sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. In corso già le indagini che dovranno risalire alle cause del crollo: al momento si ipotizza un possibile sovraccarico dovuto all’affollamento sulla terrazza del locale.

Maiorca, crolla terrazza di un locale a Playa de Palma: 4 morti e 16 feriti

Playa de Palma
Playa de Palma (Maiorca), il luogo del crollo (Yahoomagazine.com)

Nella serata di ieri, giovedì 23 maggio, almeno quattro persone sono morte ed altre 16 ferite dopo il crollo della terrazza del Medusa Beach Club, locale a Playa de Palma, sull’isola di Maiorca (Spagna). A perdere la vita due ragazze di nazionalità tedesca di 20 e 30 anni, una cameriera spagnola di 23, ed un 44enne senegalese.

Stando a quanto riportano varie testate locali e l’agenzia Ansa, le vittime insieme ad altre persone si trovavano sulla terrazza del locale che, per cause ancora da accertare, ha ceduto facendo finire molti dei presenti nel piano interrato.

Ingente il numero di mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco intervenuto sul luogo della tragedia. Le squadre di soccorso hanno subito avviato le operazioni per estrarre da sotto le macerie le persone coinvolte: purtroppo, per le quattro vittime è stato tutto inutile. Sedici persone sono rimaste, invece, ferite, sette delle quali in maniera molto grave e di età comprese tra i 25 e i 35 anni. Gli altri nove sarebbe in gravi condizioni. Non risulterebbero italiani coinvolti.

L’ipotesi sulla tragedia

Le autorità locali hanno già avviato le indagini che dovranno stabilire le cause che hanno portato al crollo della terrazza. Dai primi riscontri, pare che alla base della tragedia vi possa essere un sovraccarico provocato dall’affollamento. Sono stati già annunciati, per quanto accaduto, tre giorni di lutto dalle autorità iberiche che hanno espresso il loro cordoglio per le famiglie delle vittime.

Impostazioni privacy