Ferrari, il clamoroso arrivo si avvicina: incontro a Londra

La Ferrari vuole chiudere un colpo di assoluto livello: incontro a Londra, si avvicina il clamoroso arrivo!

Ferrari clamoroso arrivo
Vasseur sorride – Yahoomagazine.com

Il Mondiale di Formula 1 continua senza interruzioni: nel primo weekend di maggio è in programma l’attesissimo Gran Premio di Miami. Quest’anno il campionato è leggermente più equilibrato: la Ferrari ha già vinto una gara (anche se Verstappen out per un problema ai freni) e ha mostrato notevoli passi in avanti rispetto al 2023. Sono ben visibili i piani e i progetti di Vasseur che ha cambiato tutto rispetto alla gestione Binotto.

A Miami, la Ferrari si presenterà con un abito “nuovo”: il rosso tradizionale verrà sostituito dall’azzurro per svariati motivi. La Rossa, in America, ha corso già con questi colori mentre alcuni storici piloti del Cavallino utilizzavano magliette intime proprio della variante del blu (si pensi ad Ascari). Come se tutto ciò non bastasse, è possibile che la Ferrari voglia celebrare la nuova partnership con HP utilizzando proprio questi colori. Per la Scuderia italiana, le novità potrebbero non essere finite qui: a quanto pare, è sempre più vicino un clamoroso colpo.

Ferrari, il clamoroso arrivo si avvicina: spunta un incontro segreto

Ferrari clamoroso arrivo
Adrian Newey lascia la Red Bull – Yahoomagazine.com

La Ferrari, per il 2025, vuole sbaragliare la concorrenza: la Scuderia italiana, concentratissima per l’attuale campionato, sta anche lavorando per migliorare il tutto. Il prossimo anno, Carlos Sainz sarà sostituito da Lewis Hamilton: il britannico porterà nuovi tifosi, leadership e soprattutto un grandissimo talento. Ma non è finita qui: Vasseur vuole assolutamente strappare Adrian Newey alla Red Bull. L’ingegnere, padre delle varie monoposto più vincenti della storia, ha ufficialmente lasciato la Scuderia Austriaca: al termine della stagione, potrà quindi accordarsi con altri Team.

Dopo le crepe interne (con il caso Horner che ha scosso tutti), il buon Adrian ha deciso di lasciare il Team campione del Mondo: in settimana, c’è stato anche un incontro segreto con Vasseur. La Ferrari vuole il grande tecnico e farà di tutto per strapparlo alla concorrenza. Prima di salutare la Scuderia austriaca, Horner si concentrerà sullo sviluppo finale e sulla consegna della prima hypercar della Red Bull. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, prima di volare per Miami Vasseur ha deciso di fermarsi a Londra e di parlare a quattro occhi con il progettista 65enne. In carriera, il britannico ha vinto con Williams, McLaren e Red Bull: nel suo curriculum manca quindi solo un successo con la Ferrari. I tifosi fremono: il suo annuncio potrebbe riportare entusiasmo a Maranello: il titolo per la Rossa manca ormai da troppi anni.

Impostazioni privacy