Ferrari, Leclerc ammette: “Carlos Sainz sta lavorando meglio di me”

Il campionato di Formula 1 sta per entrare nel vivo e Leclerc ammette quanto meglio stia facendo il suo compagno di scuderia Carlos Sainz.

Leclerc nei box
Ferrari, Charles Leclerc parla della stagione e fa un parallelo con il suo compagno di scuderia Sainz (Yahoomagazine.com)

Mentre si avvicina il Gran Premio della Cina a dir poco molto atteso, in Formula 1 è già tempo di bilanci. Quanto detto fino a questo momento dalla pista e dalle vetture è in linea, per così dire, rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia di questa annata. La Red Bull, infatti, è tornata a dettare legge ed i due piloti di questa scuderia, vale a dire Max Verstappen e Sergio Perez si sono già impossessati delle prime due posizioni. Ed hanno intenzione di provare anche ad accorciare i tempi per una fuga solitaria in avanti.

Sta facendo però bene la Ferrari, che ha dato risposte incoraggianti dopo la passata stagione e che sta dimostrando, almeno nelle intenzioni, di voler tornare ad essere competitiva ai massimi livelli. L’annuncio dell’arrivo, a partire dalla prossima stagione, di Lewis Hamilton va proprio in questa direzione. Ma, ironia della sorte, le risposte migliori fino a questo momento sono arrivate da quello che è destinato a far spazio all’inglese. Stiamo parlando di Carlos Sainz, che sta impressionando tutti. Probabilmente anche il suo stesso compagno di squadra, Charles Leclerc, pilota di punta a Maranello. Che ha parlato così proprio di questo confronto interno tutto a tinte rosso.

Ferrari, parole chiare di Leclerc su Carlos Sainz

La Ferrari di Leclerc
Ferrari, confronto tra Leclerc e Sainz: parole chiare da parte del campione del principato di Monaco (Yahoomagazine.com)

All’orizzonte c’è un fine settimana in Cina da vivere tutto di un fiato e che può regalare uno spettacolo davvero di primissimo piano. Leclerc, intervenuto come da prassi in conferenza stampa, ha parlato di quello che è il testa a testa interno in Ferrari. Ed ha usato parole chiare: Carlos Sainz sta semplicemente facendo meglio di me. Ora tocca a me fare meglio ed adeguarmi, devo migliorare anche dal punto di vista delle qualifiche. Non sto facendo bene in quello che per me prima era un punto di forza”.

Parole dunque molto forti e che lasciano poco spazio all’interpretazione. Ma che lasciano trasparire anche un senso di autocritica molto profondo che fa ben sperare in prospettiva futura. Si ha, infatti, la netta sensazione che, al netto dei limiti della vettura, ci sia margine per alzare l’asticella, come si suol dire. Tutto questo mentre sono state anche annunciate le date per il 2025.

Formula 1, classifica piloti

Al momento, come detto, le prime due piazze sono occupate da Verstappen e Perez, rispettivamente con 77 e 64 punti. Seguono a ruota Leclerc, fermo a quota 59, e quattro lunghezze dietro, a 55, Carlos Sainz. Insomma, il messaggio sembra chiaro: la più seria rivale per la Red Bull in questa stagione è proprio la Ferrari.

Impostazioni privacy