Formula 1, gli orari e dove vedere il GP Imola

Sempre più vicini al Gran Premio di Imola, un circuito importante: dove e quando vedere la gara in diretta tv e in streaming.

La Ferrari di Leclerc durante le sessioni libere
La Ferrari di Leclerc durante le sessioni libere (YahooMagazine.com)

Tutto è pronto per il tanto atteso Gran Premio di Imola, circuito importante e, per ovvi motivi, particolarmente sentito dalle Ferrari. La Formula 1 questo weekend fa tappa a Imola, per la settima gara stagionale, una gara che potrebbe decidere tante cose nel ranking 2024. Si tratta del GP italiano, il primo in Europa, sede principale delle scuderie.

Le sessioni di prove libere hanno visto andare benissimo la Ferrari di Charles Lecrlerc, che sembra aver archiviato il momento no di inizio stagione. Tra l’altro, il Cavallino monta un nuovo pacchetto di aggiornamenti e una nuova power unit, delle migliorie importanti che potrebbero creare diversi problemi alle Red Bull, ieri apparse in difficoltà.

Formula 1: dove vedere il Gran Premo di Imola, il primo circuito europeo della stagione

La Ferrari in pista
La Ferrari in pista (YahooMagazine.com)

Oggi, sabato 18 maggio, in scena le qualifiche per la gara di domani. Per tutte le sessioni del weekend, i telespettatori potranno vedere la diretta tv su Sky, mentre il Gran Premio di domani sarà trasmesso anche in chiaro su TV8. Per quanto riguarda gli orari, come da tradizione per il GP italiano, sono le 16:00 di oggi per le qualifiche, mentre il Gran Premio si disputerà domani alle ore 15:00.

Intanto, è già iniziata (alle 10:00) la Sprint Race di Formula 3, trasmessa su Sky Sports F1, mentre alle 12:30 si disputeranno le prove libere della Formula 3. Alle 14:15, invece, sempre su Sky Sport F1, si terrà la Sprint Race della Formula 2, mentre le qualifiche di Formula 1 potremmo vederle alle 16:00, trasmessa su Sky Sport F1 e in chiaro su TV8.

I canali che trasmettono la gara: non solo Formula 1

Domani, 19 maggio, andrà in scena la Future Race di Formula 3, alle ore 8:30, la Future Race di Formula 2 alle 10:00, e i piloti di Formula 1 scenderanno in pista a Imola alle ore 15:00. Come accennato, qualifiche per la Pole e il Gran Premio si possono vedere su Sky Sport F1, canale 207 del decoder satellitare.

Altrimenti, su Sky Sport Uno, canale 201, e in streaming sulla piattaforma SkyGo, oppure su NOW TV. Commenteranno la gara Carlo Vanzini in compagnia Marc Gené, Ivan Capelli e Matteo Bobbi. Ricordiamo che sia qualifiche che gara si potranno vedere in chiaro su TV8, il canale 8 del digitale, oppure sul portale streaming di TV8.

Impostazioni privacy