Formula 1, Verstappen trionfa in Cina: Ferrari fuori dal podio

Formula 1, anche in Cina Max Verstappen non ha rivali: l’olandese trionfa ancora e allunga in classifica. Ferrari fuori dal podio.

Gran Premio Cina Verstappen
Partenza della Sprint Race in Cina – Yahoomagazine.com

La Formula 1 si sposta in Cina per il quinto appuntamento stagionale: a Shangai, c’è in programma il primo weekend stagionale con la Sprint Race. Fin dal venerdì è chiaro il leit motiv del finesettimana: Max Verstappen sembra non avere rivali. Nonostante ciò, nella qualifica per la Sprint di venerdì il campione del mondo non va oltre il quarto posto. Nella sprint del sabato, invece, il nativo di Hasselt torna a dominare e a lasciare le briciole ai suoi avversari. Si rivede Lewis Hamilton: il britannico ritrova il podio anche se non in una gara ufficiale.

Malino le Ferrari già nella Sprint: Sainz e Leclerc hanno un brutto incontro ravvicinato in pista che spaventa i tifosi. In questa domenica di fine aprile, c’è invece in programma la gara: vediamo insieme il riassunto della quinta corsa stagionale.

Formula 1, anche in Cina vince Verstappen: l’olandese non ha rivali

Gran Premio Cina Verstappen
Charles Leclerc con il casco – Yahoomagazine.com

Il riassunto della gara è semplice da effettuare: Max Verstappen domina dalla primo all’ultimo giro, distruggendo la concorrenza con un ritmo inarrivabile. Al momento, nessuno pare a livello dell’olandese. Fatica di più Sergio Perez: il messicano si ritrova nel gruppo e riesce però a risalire in seconda posizione. Dopo la girandola dei pitstop e un paio di ingressi della safety car, la seconda guida Red Bull si ritrova però in quarta piazza.

Nel finale, Verstappen allunga con facilità su Lando Norris mentre Perez supera Leclerc ed agguanta il podio. Il monegasco non ha brillato in questo weekend e la Ferrari non è apparsa al livello delle prime della classe dopo un ottimo inizio di stagione. Urgono aggiornamenti: a Miami arriverà il primo step mentre il grande pacchetto è previsto per il Gran Premio di Imola. Fernando Alonso, dopo le ottime qualifiche, chiude in settima posizione: lo spagnolo monta gomme fresche nel finale e riesce anche a chiudere con il giro veloce. In classifica, adesso, il distacco tra Verstappen e i rivali è già abissale: il tre volte campione del mondo, lo ricordiamo, ha anche un “Zero” in casella dopo il ritiro in Australia.

Formula 1: quando è in programma la prossima gara

Anche il Gran Premio di Cina è stato un successone: a Shangai, boom di presenze nel corso del weekend. Il circus si sposta adesso in America per il Gran Premio di Miami.

La tappa in Florida è in programma il prossimo 5 maggio: la gara dell’International Autodrome è in programma alle ore 22 italiane: dopo i risvegli mattutini per i weekend asiatici, cambia completamente il programma domenicale per gli italiani.

Impostazioni privacy