Genova, travolta dalla sua stessa auto: morta una donna

Una donna è morta ieri a Genova dopo essere stata travolta dalla sua stessa vettura, rimessasi in movimento dopo essere stata parcheggiata in discesa.

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Era appena sceso dalla sua auto, parcheggiata in un tratto in discesa, quando il mezzo si è rimesso in marcia e l’ha travolta uccidendola. Questa la tragedia consumatasi nel pomeriggio di ieri a Genova, a perdere la vita un’anziana di 88 anni.

L’88enne era stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove le sue condizioni si sono aggravate fino al tragico epilogo in serata, quando i medici hanno dichiarato il decesso. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine a cui ora sono affidate le indagini per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente.

Genova, investita dalla sua auto parcheggiata in discesa: morta 88enne

Ospedale
Ospedale (Yahoomagazine.com)

Una donna di 88 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è morta in seguito ad un incidente avvenuto ieri pomeriggio, domenica 21 aprile, nel quartiere Castelletto di Genova.

Stando alle prime ricostruzioni, come scrive la redazione di Fanpage, l’anziana aveva parcheggiato la sua vettura, in un tratto in discesa fra via Salvago e via Piaggio. Dopo essere uscita dall’auto, quest’ultima si è rimessa in movimento investendola.

Lanciato l’allarme, sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno subito trasportato la donna presso l’ospedale Galliera, dove era arrivata in condizioni che non apparivano gravissime. Nelle ore successive, però, il quadro clinico è precipitato ed in serata, l’88enne è deceduta, nonostante i tentativi dei medici di tenerla in vita.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale del capoluogo ligure che hanno svolto gli accertamenti ed i rilievi di legge in modo da determinare la dinamica dei fatti. Non è chiaro se alla base della tragedia possa esserci una distrazione da parte dell’anziana che potrebbe non aver inserito il freno a mano o se sia stato un malfunzionamento di quest’ultimo a far rimettere in marcia la vettura.

Un’altra tragedia dieci giorni fa

Un incidente simile si era verificato dieci giorni fa a Vertova, in provincia di Bergamo, dove un uomo di 73 anni aveva perso la vita dopo essere stato travolto dalla sua auto, parcheggiata in un tratto in pendenza. Ai soccorsi non era rimasto altro che appurare la morte del 73enne.

Impostazioni privacy