Gli Offspring tornano in Italia e ci riportano indietro di 20 anni: quando e dove

Gli Offspring tornano in Italia: la band punk rock americana torna ad esibirsi nel nostro paese e lo farà in grande stile. Il gruppo ci riporterà indietro di 20 anni, ecco dove si esibiranno. 

The Offspring in concerto in Italia, quando e dove
The Offspring insieme ai Blink 182 (yahoomagazine)

La punk rock band californiana torna in Italia e lo fa in grande stile, reduce dai successi ottenuti in patria nell’ultimo tour. The Offspring nascono in California nel 1984, riscrivendo ben presto la storia del punk rock insieme ai Green Day, ai blink-182 e ai Rancid. Negli anni hanno venduto ben 36 milioni di dischi, anche se i primi due album non hanno riscosso un gradimento particolare da parte del pubblico. La prima svolta arriva con l’album Smash, raggiungendo poi l’apice con Americana che esplode in tutto il mondo: da quell’album, la storia degli Offspring non sarà più la stessa, ascendendo verso il globo intero. 

Già con Smash la band acquisisce credibilità e successo con 11 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Successivamente, Americana segna la definitiva consacrazione battendo il precedente record di copie vendute più la certificazione di cinque dischi di platino. Il quinto album esplode definitivamente ed è stato inserito al 20º posto nella classifica dei 50 migliori album punk di sempre (fonte wikipedia).

Gli Offspring tornano in Italia: quando e dove

The Offspring in concerto in Italia, ecco dove si esibiranno
The Offspring post concerto (yahoomagazine)

Come riporta ‘fourzine.it’, gli Offspring tornano in Italia dopo il successone dello Slam Dunk Festival. La band si esibirà il 21 agosto all’AMA Music Festival di Romano D’Ezzelino (VI), unica data italiana del loro tour europeo. Ultimato il loro ennesimo tour americano che ha avuto un successo pazzesco in giro per gli States con 25 date, i rockettari tra i più famosi della fine degli anni ’90 sono pronti a scaldare i fans vicentini, reduci dalle migliori esibizioni in carriera (come affermato dal cantante Dexter Holland). Oltre all’Italia, ad attenderli ci saranno anche i tour in Australia, Canada e Regno Unito.

Gli Offspring suoneranno il nuovo album

Cosa aspettarci dalla loro performance? Innanzitutto, saranno suonate le vecchie hit e le canzoni del nuovo album uscito nel 2021 (“Let The Bad Times Roll”). Non potranno ovviamente mancare le canzoni ”Want you bad”, ”Pretty fly”, ”Original prankster” e ”Why don’t you get a job’‘, giusto per citarne alcune. L’intrattenimento e puro punk rock sarà inevitabile, così come il tuffo nel passato di quando siamo stati ragazzini. 

Impostazioni privacy