Google Chrome, è arrivata la funzione che fa innamorare gli utenti: straordinaria

L’AI sbarca sul motore di ricerca più utilizzato al mondo e permette di aggiunge così una funzionalità che piacerà molto agli utenti.

novità google chrome aprile 2024
L’Intelligenza Artificiale sbarca su Google e aggiunge nuove funzionalità importanti (Yahoomagazine.it)

Le potenzialità e ancor più le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale non hanno più certo bisogno di essere presentate. Se ne discute e si continuerà a farlo per molto, soprattutto sull’eticità nell’utilizzo di questa tecnologia che in alcuni campi potrebbe diventare deleteria per l’uomo.

Intanto però impariamo ad utilizzarla, soprattutto poi se AI arriva sul motore di ricerca più utilizzato al mondo. Google infatti, nell’ultimo aggiornamento di sistema, ha introdotto l’Intelligenza Artificiale su Chrome permettendo alla Big Tech di inserire tre nuove funzionalità che permetteranno agli utenti un’esperienza di navigazione nuova e migliore.

L’AI su Google Chrome, le tre funzioni da conoscere e imparare ad usare

aggiornamento google chorme con intelligenza artificiale
Chrome potenzia le sua funzionalità con l’Intelligenza Artificiale (Yahoomagazine.it)

La prima aggiunta importante permessa dall’Intelligenza artificiale su Chrome riguarda la memoria. Sappiamo tutti ormai che le continue ricerche su Google determinano anche un riempimento della memoria interna -per questo è importante cancellare spesso la cronologia del pc- che va a sua volta a determinare un rallentamento nel funzionamento del pc stesso. La prima novità del nuovo Chrome con AI si garantirà un’amplificazione della memoria interna, riducendo anche il continuo utilizzo della CPU, RAM e consumo della batteria del pc.

L’altra importante novità introdotta riguarderà i suggerimenti delle ricerche basati sulle ricerche effettuati dagli altri utenti. Questa novità sarà però solo per gli utenti desktop e solo se ci si collega sempre con il proprio account. L’obiettivo è quello di velocizzare ancora di più le notizie ed informazioni di cui si ha bisogno. Oltre una maggiore privacy che con la navigazione internet non è mai veramente garantita.

Sarà, infine, possibile generare un testo direttamente in qualsiasi campo di testo del browser. Per poter attivare questa funzione bisognerà cliccare con il tasto destro del mouse su un campo di testo Chrome  e inserire nella barra “aiutami a scrivere” la richiesta di cui si ha bisogno. A quel punto bisogna poi andare nella sezione crea e il resto lo farà Google.

Maggiore personalizzazione di Chrome

Sarà ancora più facile poi personalizzare il proprio Chrome. Basterà selezionare “Personalizza Chrome” che si trova in basso a destra e andare nella barra laterale alla sezione “Crea con AI“. A quel punto bisognerà scrivere il tema che si vuole con selezione di stile e atmosfere preferite e cliccare su crea. Per il resto ci penserà l’Intelligenza Artificiale.

Impostazioni privacy