Graziano Marasci campione a Don’t Forget The Lyrics: non ne sbaglia una

Graziano Marasci continua a stupire e ad entusiasmare non sbagliando mai un colpo a Don’t Forget The Lyrics

Graziano Marasci
Graziano Marasci, il campione (YahooMagazine.com)

Il game show musicale che va in onda in prime-time sul Nove, la rete televisiva edita da Discovery Italia del gruppo Warner Bros, sta ottenendo un grande successo di pubblico appassionato di musica. Sì perché il programma Don’ Forget The Lyric nasce da un’intuizione che mette al centro della gara per la prima volta i testi delle canzoni. Il gioco è semplice e i concorrenti durante le tre manches previste che scandiscono il ritmo dello show, devono indovinare le parole mancanti del testo di una canzone proposta.

Ogni manche ha le sue peculiarità infatti durante il primo gioco il concorrente deve indovinare il testo mancante, nel secondo tratto di gara deve indovinare il maggior numero di parole mancanti e la terza fase è costruita come una scalata con tre aiuti e cinque obbiettivi da raggiungere per aggiudicarsi il montepremi. Il game è condotto dal bravo Gabriele Corsi che con il suo entusiasmo dona una cifra di spensieratezza piacevole al programma.

Don’t Forget The Lyrics

Gabriele Corsi
Gabriele Corsi , presentatore (YahooMagazine.com)

Le dinamiche dello show musicale trasmesso sul Nove scorrono sull’enigma che spesso può attanagliare ognuno di noi. Le canzoni che canticchiamo sempre e da sempre che teoricamente dovremmo sapere a memoria ci sfuggono nel momento in cui ci vengono espressamente richieste le parole. Un gioco che affonda le radici nella complessità della psiche umana se vogliamo e che entusiasma chi lo guarda costringendolo a fare un interessante esercizio di memoria tutt’altro che banale.

Un programma rivelazione dunque che ha conquistato il suo spazio nel vasto panorama dei quiz televisivi distinguendosi anche per la capacità di coinvolgimento dei telespettatori messa in atto attraverso le storie degli stessi concorrenti che vi partecipano e che si mettono anche un pò a nudo per amor di spettacolo.

Graziano Marasci

E’ il caso dell’ultimo campione protagonista indiscusso del programma, Graziano Marasci, calabrese proveniente da Botricello provincia di Catanzaro, che è in carica da quasi un mese. Il campione ha 42 anni fa il collaboratore amministrativo e si dichiara amante della musica pop e di quel rock straordinario che ha imperversato negli anni settanta sino agli anni Novanta.

Marasci di puntata in puntata ha racimolato un bel gruzzoletto che si aggira intorno ai 30mila euro e sembra intenzionato a proseguire nella sua personale corsa verso vincite sempre maggiori e più che dignitose. Del resto nella vita presta la sua voce di una tribute band dedicata a Rino Gaetano, con la quale si esibisce in varie piazze locali della sua regione. Staremo a vedere se sarà in grado di continuare ad entusiasmare gli appassionati e a non sbagliare un colpo.

Impostazioni privacy