Ha recitato anche con Marilyn Monroe, diciamo addio all’attrice che stregò il pubblico

Addio al noto volto dello spettacolo d’Oltreoceano che ha lavorato con Marilyn Monroe. Di chi si tratta e tutte le info del caso

Morta Roxanne Rosedale
Chi è l’attrice che ha recitato con Marilyn Monroe (YahooMagazine.com)

Il mondo del cinema internazionale piange un volto amatissimo e molto noto. Una donna che ha stregato il pubblico debuttando prima a Broadway, poi facendosi apprezzare con una serie di campagne pubblicitarie a cui ha prestato il volto fino alla partecipazione ad uno dei film più iconici di sempre recitando al fianco dell’iconica Marilyn Monroe. La notizia della sua scomparsa è stata comunicata solo poche ore fa dalla figlia. Scopriamo di chi stiamo parlando e come sono andate le cose.

Addio a Roxanne Rosedale, chi era il noto volto

Morte Roxanne Rosedale
Roxanne Rosedale da giovane (YahooMagazine.com)

Si è spenta all’età di 95 anni in una casa di cura di Minneapolis Roxanne Rosedale, modella, star della televisione degli anni Cinquanta e attrice, nota per aver preso parte alla pellicola Quando la moglie è in vacanza lavorando così al fianco di Marilyn Monroe. La donna si è spenta nella sua città natale, proprio a Minneapolis era nata il 20 marzo 1929 con il nome di Dolores Evelyn Rosedale.

A comunicare la sua scomparsa è stata la figlia primogenita Ann Roddy che ha rivelato all’Hollywood Reporter la triste notizia. Ne ha parlato solo a diversi giorni di distanza dalla dipartita della mamma che si è spenta lo scorso 2 maggio. Ann è la prima di cinque figli nati dall’amore tra Roxanne Rosedale e Tom Roddy, uomo d’affari che la nota attrice aveva sposato nel 1954. Oltre ad Ann sono nati Thomas, David, Michael ed Elizabeth.

La carriera tra cinema, tv e copertine

Da Minneapolis Roxanne Rosedale andò via molto presto. Dopo aver vinto un concorso di bellezza si trasferì a New York ed è qui che cominciò la sua carriera nel patinato mondo dello spettacolo, prima come modella, poi come attrice. Il debutto in tv arrivò nel 1948 grazie al quiz show della Cbs Winner Take All che la vide al fianco di Bud Collyer come sua spalla.

Oltre a tanti servizi fotografici, diede il suo nome ad un set di bambole, le Roxanne Dolls, continuò con alcuni lavori in tv fino ad approdare al cinema con il film Quando la moglie è in vacanza, la pellicola ricordata da tutti per la scena del vento che solleva la gonna di Marilyn Monroe. Per Roxanne Rosedale  si aprirono anche le porte di Broadway.

Impostazioni privacy