Il Clandestino, anticipazioni finale: ma la seconda stagione si farà?

Vanno in onda le ultime due puntate della prima stagione de Il Clandestino, con Edoardo Leo: ma i fan della serie puntano alla seconda stagione.

Il Clandestino
Un primo piano di Edoardo Leo (YahooMagazine.com)

Una prima stagione “tormentata” dagli stop quella della serie tv di Raiuno con Edoardo Leo, dal titolo “Il Clandestino”: annunciata in pompa magna durante il Festival di Sanremo, col cast intervenuto alla kermesse canora, la fiction è stata interrotta per ben due settimane, ma è tornata in onda per altri due episodi lo scorso lunedì 6 maggio, quando la concorrenza era quella de “L’Isola dei Famosi”.

Ascolti in chiaroscuro per la serie tv di Raiuno, un prodotto sicuramente non del tutto nazionalpopolare, al contrario di altri prodotti mandati in onda in questi anni sulla tv pubblica, dalla saga di Montalbano a quella dei Bastardi di Pizzofalcone, ma anche lunedì scorso la fiction ha vinto sui reality. Al di là della guerra di numeri, sono molti i fedelissimi della serie con Edoardo Leo che vogliono una seconda stagione.

Anticipazioni finale Il Clandestino e notizie sulla seconda stagione

Edoardo Leo Luca Travaglia
Edoardo Leo è Luca Travaglia (YahooMagazine.com)

La settima e l’ottava puntata della prima stagione hanno lasciato molti punti interrogativi e sono diversi gli aspetti che la fiction Il Clandestino deve ancora approfondire. Finora, la trama si è concentrata principalmente sui casi affrontati da Luca Travaglia, lasciando in secondo piano diverse vicende personali: si potrebbe trattare di una scelta di regia, ma non è detto che diversi aspetti emergano nelle ultime due puntate.

Nello specifico, secondo gli addetti ai lavori, non è ancora emerso il passato tormentato di Luca e questo potrebbe essere oggetto di chiarimenti nelle ultime due puntate e lo stesso vale per il rapporto tra il protagonista e Sergio. Ancora, sicuramente verranno analizzati ulteriori aspetti della storia tra Luca e Carolina, così come si cercherà di capirne di più su Palitha e sul rapporto col figlio.

L’attesa, come dicevamo, è anche per sapere se ci sarà una nuova stagione della serie: da parte sua, il regista Rolando Ravello tiene la bocca cucita e continua a portare avanti i suoi impegni professionali. Peraltro, al Festival di Cannes verrà presentato il film “Rumours”, produzione internazionale che lo vede tra i protagonisti, e che vede la presenza di Cate Blanchett e Alicia Vikander.

Possibilista sulla seconda stagione si è dichiarato invece Edoardo Leo, intervistato dal settimanale ‘Chi’: non ha infatti nascosto non solo la propria disponibilità, ma anche di essere felice di poter interpretare il ruolo di Luca Travaglia. “Mi auguro fortemente di poter continuare a fare un personaggio che mi ha proprio divertito”, sono state le sue parole.

Impostazioni privacy