Il giallo di Soukaina El Basri: cosa è successo all’influencer Siu, ecco cosa sappiamo finora

Soukaina El Basri, influencer da quasi 90mila follower, è rimasta ferita e ricoverata in gravi condizioni: la vicenda è un giallo.

Soukaina El Basri
Il giallo di Soukaina El Basri (YahooMagazine.com)

Quello di Soukaina El Basri e del suo grave ferimento è un giallo che sta emergendo in queste ore, dopo che per alcuni giorni si era parlato di un ferimento accidentale, avvenuto in casa. Conosciuta come Siu, la giovane donna è una influencer che su Instagram ha un profilo con quasi 90mila follower. In queste ultime ore, a quanto pare, le sue condizioni preoccupanti sarebbero notevolmente migliorate.

Infatti, proprio qualche giorno fa, i sanitari dell’ospedale Maggiore di Novara hanno confermato che la donna di 30 anni è stata dichiarata fuori pericolo, sebbene la prognosi rimanga riservata. La certezza, forse una delle poche in questa vicenda, è che la giovane non è più in coma farmacologico. Del caso, si occupa anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, che vuole vederci chiaro.

Cosa è accaduto davvero a Soukaina El Basri: a che punto sono le indagini

chi è Soukaina El Basri
Un selfie di Soukaina El Basri (YahooMagazine.com)

Questo perché la versione di Jonathan Maldonato, il marito della donna, lo stesso che l’aveva accompagnata in ospedale, farebbe acqua da tutte le parti. Sia lui che l’influencer avevano spiegato che la giovane si era ferita involontariamente, ma poi sono emersi dei dettagli che hanno portato a incriminare l’uomo per tentato omicidio. Si cerca anche l’arma con cui avrebbe ferito la moglie, ovvero forse un punteruolo.

Maldonato, assistito dall’avvocato Giovanna Barbotto, si dichiara innocente, ma le sue versioni su quanto accaduto risultano quantomeno contraddittorie. La ferita non è compatibile con l’incidente domestico, secondo quanto sostengono le forze dell’ordine e gli inquirenti che accusano dunque il marito di aver aggredito Soukaina El Basri e avere provato a ucciderla.

Ma come si è arrivati a sospettare del marito? La verità su quanto avvenuto arriverà solo dalle indagini e vedremo se Siu racconterà un’altra versione dei fatti appena starà meglio. Intanto, sono in tanti a Biella, dove il fatto si è consumato, a sostenere che nella coppia da tempo c’era aria di crisi. C’è poi una denuncia per maltrattamenti presentata e poi ritirata da Siu.

Testimonianze di conoscenti indicano come l’ìnfluencer volesse lasciare, ma al contempo ne avrebbe avuto paura. C’è poi il giallo dei sigilli della loro casa che sarebbero stati violati, per manomettere alcune prove, e anche in questo caso, secondo gli inquirenti sarebbe stato Maldonato.

Impostazioni privacy