Inter, i preparativi per la festa Scudetto: cosa c’è in programma

Iniziano i preparativi dell’Inter e dei tanti tifosi in vista dello Scudetto: cosa si sta programmando e quali sono i luoghi di incontro?

I giocatori dell'Inter festeggiano in campo
I giocatori dell’Inter festeggiano in campo (Yahoomagazine.com)

Si sta preparando la festa per lo Scudetto 2023/2024. Il club nerazzurro e i tifosi sono pronti per festeggiare matematicamente lunedì prossimo, proprio in casa e proprio nel derby contro il Milan. Una doppia vittoria, se si dovesse vincere, per poi dare il via a più di un mese di festeggiamenti. Ancora tutto è aperto, ma se l’Inter vincerà la prossima sfida, sarà Campione d’Italia.

Nel frattempo, è già partita la macchina organizzativa che porterà la seconda stella sulla maglia nerazzurra, e in questi giorni si sta discutendo in Comune il programma da rispettare per la festa. Società sportiva e Amministrazione Comunale stanno discutendo in merito alla sicurezza pubblica. I dettagli sono ancora da definire, ma qualcosa è trapelato.

Tutto è pronto per i festeggiamenti dell’Inter: lo Scudetto è vicino

Calciatori del club neroazzurro
Calciatori del club neroazzurro (Yahoomagazine.com)

Milano si prepara ad accogliere lo Scudetto dell’Inter e nelle prossime settimane ci saranno numerose novità, tra cui un mega-concerto a San Siro, programmato per il 19 maggio, e il lancio di un nuovo inno ufficiale della squadra. Lunedì prossimo sapremo con più chiarezza, quando e se lo Scudetto sarà matematico.

Se lunedì sera l’Inter batterà il Milan, la squadra festeggerebbe il giorno dopo: è previsto un bus scoperto che partirà proprio da San Siro e arriverà al Duomo, anche se non si conosce bene il percorso che affronterà in città. Al Duomo, la squadra festeggerà con i tifosi dalla Terrazza 21. È previsto anche un Dj set che andrà avanti per tutta la giornata.

In caso di pareggio o di sconfitta, i festeggiamenti saranno rimandati eventualmente al prossimo weekend, subito dopo la partita contro il Torino, e la parata in bus partirà direttamente dopo il match. Per questo motivo, per precauzione, l’Inter ha chiesto alla commissione sportiva di poter giocare nel pomeriggio e non la sera, per avere più tempo per festeggiare con i tifosi.

Il programma in vista dello Scudetto: Inter in festa

Il 19 maggio, come accennato, è previsto un concerto a San Siro, al Meazza, proprio nella giornata in cui i nerazzurri si batteranno con la Lazio. Subito dopo la partita sarà allestito un palco, sarà un vero e proprio festival, con la partecipazione di numerosi cantanti, tra cui si vocifera Max Pezzali, Ligabue, Bocelli e Tananai, a cantare insieme ai tifosi e agli stessi calciatori.

Infine, il club festeggerà a Castel Sforzesco per una cena sontuosa per celebrare i 20 Scudetti nella storia, e durante la quale sarà svelata la canzone che identificherà il nuovo inno del team. Insomma, sono previste celebrazioni importanti, eccezionali, per un evento unico. I tifosi potranno festeggiare a lungo, tra l’altro si darà il via a una campagna di marketing massiccia, per ricordare un evento storico.

Impostazioni privacy