Inter, il giocatore pronto al rinnovo: stipendio pazzesco

In casa Inter arrivano notizie che fanno esultare tutti i tifosi sparsi in giro per il mondo: il campione è pronto a rinnovare a cifre alte.

Lautaro Martinez e Barella
Inter, un calciatore pronto a rinnovare: le ultime su questo affare (Yahoomagazine.com)

In casa Inter sta per concludersi ha portato in dote tantissime soddisfazioni, dal momento che la squadra di Simone Inzaghi ha avuto un rendimento spaventoso, al punto che il campionato italiano non è mai stato, di fatto, in discussione. L’unica macchia su questa stagione è rappresentata, in maniera importante, dalla precoce eliminazione dalla UEFA Champions League. Dopo la finale raggiunta l’anno scorsa e persa contro il Manchester City, si sperava di poter replicare o di potersi avvicinare a ripetere questa impresa. Le cose, però, sono andate diversamente. L’avventura si è conclusa contro l’Atletico Madrid di una vecchia conoscenza come Simeone.

Chiaramente l’anno prossimo l’obiettivo sarà almeno provare a replicare quanto fatto quest’anno per quel che riguarda lo Scudetto, alzando ulteriormente il livello della rosa. Che già adesso è una delle compagini più forti a livello continentale e mondiale. Prima, però, di pensare a nuovi innesti, sarà fondamentale confermare i capisaldi di Simone Inzaghi, vale a dire quei calciatori che per Simone Inzaghi sono centrali nel progetto. E per farlo si passa, ovviamente, attraverso i rinnovi, che servono appunto a dare gratificazioni economiche ai più meritevoli. Ed ora arriva una svolta per il campione da questo punto di vista.

Inter, il campione pronto a rinnovare

Barella esulta
Rinnovo in casa Inter, cifre e dettagli (Yahoomagazine.com)

I due temi centrali in materia di rinnovo per l’Inter sono certamente le questioni legate a Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Ed in tal senso arrivano sviluppi significativi. Il roccioso e dinamico centrocampista ex Cagliari è pronto ad apporre la firma sul rinnovo che gli ha proposto il club nerazzurro. E le cifre di questo nuovo accordo sono spaventose e lo renderanno il calciatore attualmente più pagato tra gli italiani.

Barella ha infatti raggiunto l’accordo con l’Inter per un rinnovo di cinque anni fino al 2029. E le cifre, come detto in precedenza, sono da capogiro, dal momento che si parla di un quinquennale a 6,5 milioni di euro a stagione. A questa parte fissa, ne va aggiunta poi anche una variabile, che rappresenta un enorme passo in avanti per la sua carriera anche dal punto di vista della carriera. Viene certificata, in tal senso, la sua centralità nel progetto. Con la strada per il rinnovo di Lautaro ancora in salita, arrivano buone notizie per Barella.

Inter, il rendimento di Barella

Tuttocampista straordinario, Barella rappresenta insieme a Calhanoglu forse il meglio che il calcio italiano oggi è in grado di offrire, a livello di Serie A, per la linea mediana. Per lui in stagione 45 presenze complessive, condite da 2 gol e da 7 assist.

Impostazioni privacy