Juventus Museum inserito fra i 50 musei più visitati in Italia: dove si trova e quanto costa il biglietto

Continua a riscuotere un enorme successo l’iniziativa che va sotto il nome di Juventus Museum: dove si trova e quanto costa per il biglietto.

Ingresso Juventus Museum
Juventus Museum, continua l’enorme successo: costi ed info su come visitarlo (Yahoomagazine.com)

La Juventus, a prescindere dai risultati dell’ultimo periodo che non sono in linea con le aspettative, continua ad essere un club estremamente all’avanguardia da ogni punto di vista. L’emblema, da questo punto di vista, è la fuga in avanti che hanno realizzato tanto per quel che concerne lo stadio ed il centro sportivo che per quanto riguarda la squadra B. Una delle iniziative di maggior successo dell’ultimo periodo è di sicuro rappresentato dallo Juventus Museum. Questa iniziativa è stata un autentico successo dal momento che continua a registrare ottimi risultati per quanto riguarda il numero di visitatori che ogni giorno si recano lì per visitarlo.

Come comunicato dallo stesso club bianconero attraverso un comunicato ufficiale, infatti, i risultati sono straordinari. Il museo in questione, infatti, si è collocato al 49esimo posto nella classifica relativa ai 50 musei più visitati d’Italia. Un qualcosa di incredibile e di difficilmente prevedibile, dal momento che si tratta di un qualcosa di totalmente collegato al mondo del calcio. Se poi ci si concentra solo sulla città di Torino, risulta essere il quinto con più visitatori in città. Inoltre, in tutta Italia, è l’unico museo in ambito sportivo a figurare in questa speciale classifica. Sono tante le iniziative realizzate ed i risultati si stanno vedendo.

Numeri record dello Juventus Museum: dove si trova e quanto costa

Juventus
Record per lo Juventus Museum: dove si trova e quanto costa (Yahoomagazine.com)

Una perla di juventinità, è possibile trovarlo in una zona ben precisa e nota a tutti i tifosi. Per raggiungerlo, infatti, bisognerà recarsi tra la Curva Nord e la Tribuna Est dell’Allianz Stadium. L’indirizzo preciso è il seguente, soprattutto per chi intende per la prima recarsi allo stadio e, di conseguenza, non lo conosce: Via Druento, 153/42, 10151 Torino (TO). Si tratta, dunque, di una occasione unica per vedere tanto lo stadio quanto tutti i cimeli che si trovano all’interno di questo museo, una autentica eccellenza di tutto il movimento calcistico italiano.

Per quanto riguarda, invece, i costi per l’acquisto del biglietto, necessario per la visita, il discorso è un po’ diverso. Varia, infatti, molto spesso a seconda delle iniziative che vengono prese e di eventuali promozioni che vengono messe a disposizione dei fruitori. In ogni caso, facendo una media, esso si aggira intorno ai 15 euro. Il sogno è aggiungere in sala trofei la Champions League e l’Intelligenza Artificiale ha predetto quando questo accadrà.

Juventus Museum, crescita esponenziale

Nel 2023 sono stati esattamente 147.330 i visitatori che si sono recati presso lo Juventus Museum, con una crescita enorme pari al 16% rispetto all’annata precedente. Tante iniziative da urlo messe a disposizione dei tifosi. Una su tutte il Tempio dei Trofei, inaugurato il 9 ottobre 2023 ed in cui è esposta una raccolta dei trofei portati a casa, con tanti effetti speciali ed una atmosfera che coinvolge tutti a 360 gradi.

Impostazioni privacy