L’Acchiappatalenti: piccolo spoiler, in gara anche una giovanissima cantante

C’è anche una giovanissima cantante tra i partecipanti del talent show L’Acchiappatalenti, in onda il 10 maggio su Raiuno.

milly carlucci
Milly Carlucci conduce L’Acchiappatalenti (YahooMagazine.com)

“L’Acchiappatalenti” è un nuovo talent show che debutterà su Raiuno per cinque puntate in prima serata, presentato da Milly Carlucci: per la conduttrice di Ballando con le Stelle, si tratta di una nuova sfida e c’è grande eccitazione, poiché questa nuova produzione (peraltro assicurano sia un format originale) arriva in un momento delicato per l’intrattenimento Rai, con la chiusura anticipata di altri programmi.

I talenti in questione saranno oggetto di scoperta da parte dei cinque giudici o talent scout che dir si voglia, ossia Teo Mammuccari, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Sabrina Salerno e Wanda Nara, quest’ultima chiamata a sostituire Nino Frassica, colpito da un grave lutto. Se il talent scout è interessato a chi si esibisce, deve battere un colpo di martello.

Una giovanissima cantante tra i protagonisti dell’Acchiappatalenti

Esmeralda Bertini
Esmeralda Bertini con Milly Carlucci su Facebook (YahooMagazine.com)

Successivamente, l’esibizione è vagliata da una giuria composta da Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti: ogni puntata viene stilata una classifica e i migliori talenti passeranno in finale, con tanto di vincitore assoluto proclamato alla fine del percorso di cinque puntate. Intanto, poco si sa dei talenti che parteciperanno al programma, anche se abbiamo un piccolo spoiler che ci arriva da Facebook.

Viene infatti annunciata la partecipazione di una giovanissima cantante, che peraltro è figlia d’arte: si tratta di Esmeralda Bertini, definita come “una voce straordinaria” che riesce a passare “dal canto lirico al melodico pop leggero con estrema semplicità”. La ragazza si è già affermata nel 2021 al Tour Music Fest – The European Music Contest, nella categoria Baby Singer, al cospetto di una qualificatissima giuria guidata da Mogol.

Esmeralda Bertini viene da Chieri, è figlia di un noto musicista della zona, ha 12 anni ed è una voce soprano, che durante alcune sue esibizioni si è fatta anche accompagnare da una banda, della quale peraltro faceva parte proprio il suo papà.

Diversi video delle sue esibizioni sono presenti su YouTube: ha omaggiato nel tempo Ennio Morricone, Giacomo Puccini e Mia Martini. Insomma, si evidenzia come sia una cantante che è davvero capace di spaziare tra i più diversi generi musicali. Vedremo stasera con che cosa riuscirà a conquistare i talent scout e i giudici.

Impostazioni privacy