Lazio, infortunio per Zaccagni: i tempi di recupero

Lazio, infortunio per Zaccagni: le ultime sull’esterno d’attacco dei biancocelesti in vista dell’imminente sfida contro la Roma. I tempi di recupero e la possibile data per il rientro in campo: tutti i dettagli sul giocatore della Nazionale. 

Mattia Zaccagni, le condizioni: quante partite salta l'esterno laziale
Mattia Zaccagni (yahoomagazine)

La Lazio fa i conti con l’infortunio di Mattia Zaccagni, esterno d’attacco non particolarmente fortunato in questa travagliata stagione. Insieme all’altalena di risultati collezionati dalla sua squadra, anche il rendimento dell’ex Verona è stato fortemente condizionato dalle problematiche emerse durante l’anno. E come se non bastasse, l’attaccante si è dovuto fermare nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juventus dopo meno di un quarto d’ora, a causa di un forte contrasto che gli ha procurato una distorsione alla caviglia. Con evidente sorpresa da parte di Tudor, incredulo di fronte alla richiesta del cambio del proprio giocatore, è stato prontamente sostituito da Isaksen

Lazio, infortunio per Zaccagni: chi può sostituirlo

Mattia Zaccagni, le condizioni: quante partite salta l'esterno laziale
Mattia Zaccagni con la maglia della Lazio (yahoomagazine)

Proprio il danese dovrebbe essere il suo sostituto per il derby: difatti, Zaccagni non riuscirà a recuperare in tempo per la stracittadina, dunque il neo tecnico Tudor, subentrato recentemente a Sarri, è costretto a vagliare diverse opzioni per mandare in campo un profilo adatto per vincere la prossima importante partita. Isaksen appare favorito, anche se non bisogna dimenticare la candidatura dell’ex Pedro, che insieme a Felipe Anderson potrebbe supportare Ciro Immobile là davanti nel 3-4-2-1 disegnato dal croato, modulo che sembra aver dato i suoi frutti vista la vittoria ottenuta contro la Juventus in campionato.

Infortunio Zaccagni, i tempi di recupero

In attesa di capire quali saranno le scelte del tecnico, proprio pochi minuti fa è arrivata la diagnosi sulle condizioni di Zaccagni: come riportato anche da ‘Sky Sport’, l’esterno salterà non solo per il derby ma anche le due successive partite di campionato. Stando al bollettino medico, si tratta di una forte distorsione alla caviglia sinistra con interessamento dei legamenti, uno stop forzato che lo terrà ai box per circa tre settimane. Zaccagni dovrebbe così saltare Roma, Salernitana e Genoa, recuperando solamente per la gara di ritorno di Coppa Italia del 23 aprile contro la Juventus.

Impostazioni privacy