L’Eredità, sfida tra due campionesse: chi sono Francesca Paoletti e Valeria Boano

Francesca Paoletti e Valeria Boano sono le due giovanissime campionesse che in queste puntate si scontrano al quiz show L’Eredità.

le due campionesse de L'Eredità
Marco Liorni tra le due campionesse de L’Eredità (YahooMagazine.com)

Giovani, preparatissime e protagoniste della tv italiana in questi giorni: loro sono Francesca Paoletti e Valeria Boano, la prima laureata in filologia moderna, la seconda in scienze dell’antichità. Rispettivamente classe 1998 e classe 1999, le due giovani donne sono al centro della sfida del quiz show di Raiuno, L’Eredità, condotto da Marco Liorni e record di ascolti nella fascia oraria pomeridiana.

Le due ieri sette maggio si sono ritrovate prima al triello e poi ai 100 secondi e la sfida è stata vinta da Valeria Boano, che si è presa una piccola rivincita rispetto a quanto avvenuto 24 ore prima. Non è però riuscita a indovinare alla sua prima ghigliottina la parola chiave e quindi potrà riprovarci eventualmente oggi e nelle puntate successive.

La sfida tra Francesca Paoletti e Valeria Boano al quiz show L’Eredità

Valeria Boano Francesca Paoletti
Valeria Boano e Francesca Paoletti de L’Eredità (YahooMagazine.com)

Ghigliottina che invece è stata indovinata qualche sera fa, nella puntata del primo maggio da Francesca Paoletti, che così riesce a vincere la cifra di 100mila euro. Peraltro, in Rete in molti si sono scatenati sostenendo che la ragazza sarebbe una vera e propria sosia della cantante Annalisa. La ragazza, originaria di Ponte Felcino, in provincia di Perugia, è una grandissima amante dei gatti.

Nel corso della sua presentazione, infatti, non ha nascosto di essere “gattara convintissima” e in queste puntate di permanenza, siamo già arrivati a una settimana, ha sempre dimostrato una grande preparazione. Ugualmente preparata, almeno da quello che abbiamo visto in questi primi giorni, è Valeria Boano, che è originaria di Sesto San Giovanni e che ha discusso una tesi in Linguistica Computazionale.

Lo apprendiamo dal suo profilo LinkedIn, in cui ha voluto raccontare questa scelta molto particolare di unire le lingue antiche e la linguistica con il linguaggio più moderno. La campionessa che ieri è arrivata alla ghigliottina ha raccontato anche che durante la sua formazione universitaria ha avuto la possibilità di studiare tre mesi all’estero, a Boston, presso la Tufts University.

Per Francesca Paoletti e Valeria Boano, quella a L’Eredità è un’esperienza importante, attraverso la quale potersi mettere in gioco e dimostrare le proprie conoscenze. Si tratta senza dubbio di un punto di passaggio, con la possibilità peraltro di poter anche accrescere il proprio conto in banca. Inutile dire che il pubblico da casa ora fa il tifo per entrambe.

Impostazioni privacy