Lograto, schiacciato da una lastra metallica: morto operaio 46enne

Questa mattina, intorno alle 9, un incidente all’interno di una ditta di Lograto, in provincia di Brescia, è costato la vita ad un operaio di 46 anni. Inutili i soccorsi.

Casco operaio
Casco da operaio (Yahoomagazine.com)

Una scia di sangue infinita quella delle vittime sul lavoro in Italia. Questa mattina l’ennesimo incidente mortale: un operaio di 46 anni ha perso la vita mentre stava lavorando all’interno di una ditta di Lograto, in provincia di Brescia.

L’operaio, che era impegnato a manovrare un carroponte, sarebbe stato travolto da una pesante lastra metallica staccatasi improvvisamente. Presso l’azienda sono arrivati subito i sanitari del 118, ma non c’è stato altro da fare che dichiarare la morte del 46enne, che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente. Già in corso le indagini sull’accaduto.

Lograto, dramma all’interno della Dall’Era Siderurgica: morto operaio 46enne

Carabinieri
Carabinieri (Yahoomagazine.com)

Schiacciato da una lastra metallica mentre lavorava in azienda. È morto così un operaio di 46 anni questa mattina, mercoledì 24 aprile, a Lograto, comune della provincia di Brescia.

Il 46enne, stando alle primissime informazioni, apprese da alcune testate locali tra cui Il Giornale di Brescia, intorno alle 9, si trovava all’interno della ditta Dall’Era Siderurgica e stava manovrando un carroponte. Per cause ancora da stabilire con precisione, una pesante lastra metallica si è staccata dal macchinario ed ha centrato in pieno l’operaio.

Subito è stato chiamato il 112 e richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono, dunque, arrivati una squadra dei vigili del fuoco e l’equipaggio del 118 che non ha potuto far nulla per l’operaio: è stato possibile solo dichiararne il decesso, sopraggiunto per i gravissimi traumi riportati.

I carabinieri ed i tecnici dell’Asst della Franciacorta, intervenuti presso la ditta, sita in via IV Novembre, stanno svolgendo tutti gli accertamenti e le verifiche così da stabilire le cause e la dinamica della tragedia.

Sale il bilancio delle vittime sul lavoro

Ieri mattina un’altra tragedia. Un operaio di 39 anni è morto a Torriggia, frazione di Laglio, in provincia di Como. Il 39enne era alla guida di un piccolo escavatore che si è ribaltato, durante dei lavori di sbancamento, schiacciando la vittima. Anche in quel caso, ai soccorritori giunti sul posto non è rimasto altro che appurare la morte dell’operaio.

Impostazioni privacy