Luciana Littizzetto sul matrimonio di Simona Ventura: “Ho già il regalo. Speriamo solo che non facciano…”

Luciana Littizzetto irrefrenabile sul matrimonio di Simona Ventura: “So già cosa regalarle. Speriamo solo che non facciano come…”.

Che tempo che fa littizzetto
“Che tempo che fa”: Luciana Littizzetto irrefrenabile – Yahoomagazine.com

Impossibile pensare ad una puntata di “Che tempo che fa” che non preveda le continue ingerenze di Luciana Littizzetto. Nonostante l’impianto della trasmissione, ormai da anni, si regga sulle interviste concesse da ospiti di caratura nazionale ed internazionale, lo “zampino” della collega di Fazio non può mai mancare.

Può trattarsi di monologhi in grado di lasciare il pubblico col fiato sospeso, per la profondità e l’attualità dei temi sviscerati. O magari di esilaranti siparietti che la vedono tormentare e deridere il conduttore Fabio Fazio, da sempre sua spalla in ogni gag.

Di certo, nel corso dell’appuntamento andato in onda domenica 5 maggio, non c’è stato spazio per le lacrime. Fin dal suo ingresso in studio, infatti, la comica ha lasciato presagire uno scambio con Fazio che si sarebbe rivelato più che scoppiettante. A partire dallo stravagante oggetto che Littizzetto ha deciso di portare con sé, così da illustrarne le funzionalità al collega.

Ciclone Luciana Littizzetto in studio: “Questo? È un aspira insetti e lo darò alla Ventura”

matrimonio simona ventura
Luciana Littizzetto sul matrimonio di Simona Ventura – Yahoomagazine.com

È giunta in studio col suo immancabile entusiasmo di ritrovarsi al fianco del collega Fabio Fazio. Ma non da sola. Con sé, Luciana Littizzetto ha portato niente meno che un aspira insetti. Non tralasciando, peraltro, di spiegarne la funzionalità al presentatore, che la osservava con volto sgomento.

Aspira di tutto – ha esordito, fiera della sua trovata, la comica -. Così, se ci sono mosche o insetti in studio, te ne sbarazzi facilmente e poi le liberi“. Non contenta della spiegazione fornita, Littizzetto si è persino lanciata in una dimostrazione adoperando un pezzettino di carta strappato dalla scaletta del presentatore.

Vedi… funziona – ha esclamato piena di gioia la co-conduttrice -. Ho pensato di regalarlo a Simona Ventura per il suo matrimonio!“. Un’uscita, quella di Littizzetto, che Fazio ha faticato parecchio a comprendere: “Cosa se ne fa Simona di un aspira insetti?“.

Littizzetto, dal canto suo, sembrava più che soddisfatta della “pensata” elaborata. “Può sempre tornare utile“, ha commentato la comica. Che, sul matrimonio di Simona Ventura con Giovanni Terzi, non ha mancato di sfornare ulteriori, mordaci battutine: “Speriamo solo che non facciano come i Maori“.

“Il matrimonio della Ventura? Basta che non sia in stile Maori!”: Luciana Littizzetto irrefrenabile in studio

Quello tra Giovanni Terzi e Simona Ventura sarà il matrimonio dell’anno. Verrà celebrato a Rimini il 6 luglio prossimo, alla presenza di amici e parenti che interverranno numerosi. Persino Luciana Littizzetto, nello studio di “Che tempo che fa”, non ha nascosto l’entusiasmo di potervi partecipare.

A patto, però, che la cerimonia non sia in “stile Maori”. “Sai che cosa fa il padre della sposa durante il matrimonio Maori? – ha spiegato la comica al collega, che la ascoltava con fare ormai rassegnato -. Le sputa in faccia! E poi la consegna al marito“.

Una narrazione, quella di Littizzetto, che non ha potuto far a meno di far sorridere i presenti in studio. E che la collega di Fazio, non contenta, ha pensato bene di completare così: “Ecco, speriamo che non accada alla Ventura!“.

Impostazioni privacy