Malore improvviso in sella alla sua bici: uomo si accascia al suolo e muore

A Trapani, nella serata di ieri, un uomo di 62 anni è morto dopo essersi sentito male mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Inutili i tentativi di rianimazione.

Bici
Polizia (Yahoomagazine.com)

Un vero dramma quello che si è consumato nella serata di ieri a Trapani. Un uomo di 62 anni è deceduto improvvisamente dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava in strada in sella alla sua bicicletta.

Il 62enne, sentendosi male, si è accasciato al suolo davanti ad alcuni passanti che hanno subito contattato i soccorsi. Sul luogo della tragedia è arrivata un’ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che appurare la morte dell’uomo. Inutile ogni tentativo di rianimazione. Presenti sul posto anche le forze dell’ordine.

Trapani, malore improvviso in bici: 62enne si accascia al suolo e muore

Polizia
Polizia (Yahoomagazine.com)

SI è sentito male mentre era in sella alla sua bici ed è crollato al suolo. Se n’è andato così un uomo di 62 anni, di cui non sono state rese note le generalità: il dramma nella serata di ieri, giovedì 30 maggio, a Trapani.

Il 62enne, secondo le prime ricostruzioni, apprese da alcune testate locali fra cui la redazione de Il Giornale di Sicilia, stava percorrendo corso Piersanti Mattarella alla guida della sua bici, quando, giunto nei pressi della caserma Giannettino, ha accusato da un malore improvviso ed è finito al suolo. Alcuni passanti, notandolo a terra, hanno subito contattato il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto.

La centrale operativa, dunque, ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I sanitari hanno avviato le manovre salvavita, ma per l’uomo era troppo tardi: alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarandone il decesso.

Arrivati in corso Piersanti Mattarella anche gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale del capoluogo di provincia siciliano che hanno condotto gli accertamenti e le verifiche sul caso. Da quanto appurato al momento, il decesso sarebbe stato causato da un malore improvviso.

Un caso analogo nei giorni scorsi

Qualche giorno fa, una tragedia simile a Maniago, in provincia di Pordenone, dove un 70enne è stato colto da un malore mentre pedalava in bici. I soccorsi, giunti sul posto, lo hanno subito portato in ospedale, dove non è stato possibile far altro che dichiararne la morte.

Impostazioni privacy