Michelle Hunziker, i segreti della sua eterna giovinezza partono dalla tavola: te ne sveliamo alcuni

Michelle Hunziker, quali sono i segreti della sua eterna giovinezza (e prestanza fisica) a tavola: ti sveliamo i principali.

Michelle Hunziker forma fisica
Michelle Hunziker: il segreto della sua forma fisica – Yahoomagazine.com

All’età di 47 anni, nessuno, nello showbiz, può vantare del carisma sprigionato da Michelle Hunziker. La conduttrice di origine svizzera, come testimoniano anche le sue amiche del cuore, è un vero e proprio vulcano di energie in qualunque contesto la si osservi.

Per non parlare della forma fisica smagliante, che la padrona di casa di “Striscia la Notizia” sfoggia ormai da oltre due decenni. E che, in tanti anni di trasmissioni in onda sul piccolo schermo, non è cambiata di una virgola. Al punto tale che Hunziker sembra sempre la ragazzina briosa e seducente di trent’anni fa.

Quali sono i segreti della bellezza senza tempo della presentatrice, nonché del fisico che, dall’epoca dei suoi esordi, non è andato incontro al benché minimo mutamento? La risposta, come state per apprendere, è quasi interamente legata alle abitudini della conduttrice a tavola. Oltre che alla sua sana, costante abitudine nel praticare sport.

Michelle Hunziker, i segreti della sua eterna giovinezza partono dalla tavola: te ne sveliamo alcuni

spuntino sano
Michelle Hunziker: cosa mangia per tenersi in forma – Yahoomagazine.com

Lo sport, senza ombra di dubbio, occupa una posizione di primo piano nella vita di Michelle Hunziker. La svizzera, che pratica arti marziali – nello specifico Kyokushinkai – almeno tre volte a settimana, riesce così ad assicurarsi un fisico snello e forte. Nonché esente dai cambiamenti del tempo che passa.

Ma la vera arma di cui dispone la classe 1977, come vi abbiamo già anticipato, concerne proprio le sue abitudini in materia di tavola. O meglio, la sua costanza nel seguire una routine alimentare sana ed equilibrata, in cui gli eccessi e le sregolatezze rappresentano solamente l’eccezione alla regola.

Ma qual è, andando al nocciolo della questione, la dieta della svizzera? Una dieta che, come da lei stessa puntualizzato, non elimina nessuno dei macronutrienti essenziali: grassi, proteine e carboidrati.

Si parte con una colazione che le consente di fare il pieno di proteine, a base di yogurt, frutta secca e fette biscottate (e ovviamente, l’immancabile caffè). Il pranzo è completo di tutti e tre i macronutrienti, anche se la percentuale di grassi viene sempre tenuta sotto controllo. Per la cena, invece, la svizzera tenderebbe a seguire il seguente precetto: leggera, ma con un po’ di tutto.

Michelle Hunziker, qual è lo spuntino di cui non può proprio far a meno: se lo porta sempre dietro

E per lo spuntino? Il terzo pasto della giornata di Michelle Hunziker, ovviamente, non può mai essere saltato. La conduttrice, anche se è impegnata tutto il giorno per questioni lavorative, non dimentica mai di portarlo con sé.

Parliamo, nello specifico, dell’irrinunciabile vasetto di yogurt bianco magro, che la presentatrice completa aggiungendovi delle noci spezzettate ed un cucchiaino di miele. A riprova del fatto che volere è potere. E che solo seguendo una routine sana ed equilibrata si possono ottenere i risultati che Hunziker, a ben giudicare, sfoggia ormai da oltre vent’anni.

Impostazioni privacy