Milan, oggi la finale di Youth League contro l’Olympiacos

Il mondo Milan quest’oggi avrà gli occhi puntati sulla sfida della Primavera contro l’Olympiakos: finale di Youth League, info e come vederla.

Milan Primavera
Finale di Youth League, il Milan Primavera affronta l’Olympiakos: info e dettagli (Yahoomagazine.com)

Se la squadra maggiore si trova travolta dalle polemiche per l’eliminazione cocente in Europa League per mano della Roma, il Milan Primavera si trova ad un passo da una autentica impresa titanica. Nel tardo pomeriggio, infatti, gli uomini di Ignazio Abate affronteranno i pari età dell’Olympiakos nella finale di Youth League, vale a dire l’equivalente della più blasonata Champions League a livello giovanile. Il percorso fatto fin qui dai rossoneri è stato straordinario ma ora serve, come si suol dire in questi casi, la ciliegina sulla torta. Che la qualità della Primavera, infatti, fosse di altissimo profilo lo si era intuito anche dai tanti calciatori che hanno già debuttato in prima squadra.

Insomma, per il mondo dei rossoneri non sarà una giornata come le altre questo lunedì 22 aprile. Prima, infatti, l’appuntamento è con la Youth League, ed a seguire ci sarà un derby non di poco conto contro l’Inter. Se nel primo caso l’appuntamento è alle ore 18.00, per l’altra sfida il fischio d’inizio è previsto alle ore 20.45. Con gli uomini di Stefano Pioli che, in una annata molto particolare e difficile da giudicare, faranno di tutto per rinviare, per così dire, la festa Scudetto degli acerrimi rivali nerazzurri. Andiamo a vedere, però, le ultime a proposito di questa attesissima finale di Youth League.

Youth League, Milan-Olympiakos: info sulla attesissima finale

Milan - Porto
Info sulla finale di Youth League tra Milan ed Olympiakos (Yahoomagazine.com)

Impressionante il cammino del Milan fin qui, che ha chiuso il girone al primo posto ed ha poi eliminato, in sequenza, Sporting Braga, Real Madrid e poi il Porto in semifinale. Ironia della sorte, però, gli uomini di Ignazio Abate hanno superato questi scontri ad eliminazione diretta solo ai calci di rigore. Il capocannoniere dei rossoneri è Sia, che ha siglato fin qui 5 gol. L’Olympiakos, invece, è arrivato a questo appuntamento battendo nel penultimo atto il Nantes.

I greci, dal canto loro, hanno già affrontato una italiana particolarmente “cara” al Milan, vale a dire l’Inter. Ed ora, in questa finalissima, vorrà ripetersi. Per entrambe queste realtà si tratta di un autentico appuntamento con la storia, dal momento che tutte e due sono alla prima finale di Youth League della loro storia. Ed essendo due club a dir poco gloriosi, il fascino non può che aumentare.

Youth League, dove vedere la finale Milan-Olympiakos

La gara in questione si giocherà questa sera alle ore 18.00 a Nyon, in Svizzera. La partita in questione sarà visibile, in streaming gratuito, sul sito UEFA. Per quel che concerne, invece, le pay TV, la gara in questione sarà trasmessa da Sky Sport Calcio, Canale 202 della nota piattaforma televisiva.

Impostazioni privacy