MotoGp, Marquez centra pole a Jerez: Bagnaia in terza fila

Qualifiche del MotoGp, sul circuito di Jerez, in Spagna, il pilota Marquez conquista la pole position, più tardi si correrà la Sprint Race.

Marquez con la sua Ducati
Marquez con la sua Ducati (Yahoomagazine.com)

Mattinata fresca e bagnata dalla pioggia, il circuito spagnolo di Jerez ha creano non pochi problemi ai piloti. Ottima la prestazione di Marc Marquez, il quale registra il miglior tempo, e partirà davanti a tutti nella gara di domani. La Ducati del team Gresini si è comportata bene, e il Gran Premio di Spagna potrebbe riservare importanti sorprese.

Secondo posto per Marco Bezzecchi e terzo per Jorge Martin, seconda fila invece per Alex Marquez, Binder e Di Giannantonio, terza fila per il campione del mondo Francesco Bagnaia, piazzatosi al settimo posto. Alle 15:00 è prevista la discussa Sprint Race.

Al via il Gran Premio di Jerez: Marquez in prima fila e alle 15:00 prevista la Sprint Race

Il pilota Marc Marquez
Il pilota Marc Marquez (Yahoomagazine.com)

La giornata di qualifiche è stata segnata dalla pioggia e dalla pista bagnata, con Marc Marquez che ha ottenuto il miglior tempo. Il pilota va forte sulla pista bagnata e ha dimostrato di avere una marcia in più in condizioni del genere. Si è trattato della prima Pole per Marquez con la Ducati, il pilota catalano torna davanti a tutti a distanza di oltre un anno.

L’ultima Pole conquistata dallo spagnolo era avvenuta nel marzo del 2023, nel Gran Premio di Portogallo. A Jerez de la Frontera, le prove libere sono state dominate dai fratelli Marquez. Ieri il migliore tempo era stato segnato dal fratello minore, Alex, che aveva staccato il fratello maggiore di mezzo secondo. Entrambi corrono per il team Gresini.

Gran Premio di Spagna: cosa ci attende

Marc Marquez e la sua Ducati davanti a tutti al quarto GP della stagione, quello spagnolo, su una pista umida e difficile. Accanto a lui, in prima fila, altre due moto emiliane, quelle del rinato Bezzecchi e dell’altro spagnolo Jorge Martin, attuale leader della classifica piloti. Bagnaia, invece, non è andato benissimo, e sia nella Sprint che domani in gara partirà dalla terza fila.

Per Marquez è la 65esima Pole nella prima categoria, la 93esima in assoluto. Il pilota, dopo le qualifiche, ha detto “Una pole sull’asciutto è meglio, quando mi sono svegliato stamattina e ho visto la pioggia ho pensato che fosse la giornata giusta: in queste condizioni le differenze tra le moto si annullano. Nella Sprint Martin andrà fortissimo, mi accontenterei di finire sul podio”. MotoGP, dove vedere il GP Spagna: il programma completo.

Impostazioni privacy