Napoli, nave impatta contro la banchina del molo: 29 feriti

È di 29 feriti il bilancio dell’incidente avvenuto stamane a Napoli, dove una nave ha impattato contro il Molo Beverello nel corso delle operazioni di ormeggio.

Nave Napoli
Napoli, i soccorritori sul luogo dell’incidente verificatosi questa mattina al porto (Yahoomagazine.com)

Momenti di paura quelli vissuti questa mattina a Napoli, dove una nave ha impattato contro la banchina del Molo Beverello, durante le operazioni di ormeggio. Nell’urto, che pare sia stato particolarmente violento, 29 persone sono rimaste ferite, di cui 21 trasportate in ospedale.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze ed i sanitari del 118 hanno allestito prontamente un posto medico avanzato per prestare soccorso ai feriti. Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato ed i militari della Capitaneria di Porto a cui ora è affidato il compito di ricostruire le fasi e le cause dell’incidente.

Napoli, nave della Caremar impatta contro la banchina del molo: 29 feriti

Soccorsi
Napoli, i soccorsi sul luogo dell’incidente (Yahoomagazine.com)

Sono 29 in totale, di cui una in condizioni gravi, le persone rimaste ferite nell’incidente verificatosi nella mattinata di oggi, venerdì 19 aprile, al Molo Beverello di Napoli.

Secondo quanto ricostruito al momento dalle forze dell’ordine, come appreso da varie fonti tra cui la redazione di Sky Tg24, la nave veloce Isola di Procida della Caremar, partita da Capri, durante le operazioni di ormeggio, ha impattato contro la banchina del molo. A bordo viaggiavano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri, la maggior parte delle quali in piedi, che, dopo l’impatto, sarebbero caduti.

Immediatamente presso il molo si sono precipitate numerose ambulanze ed è stato allestito un posto medico avanzato per prestare soccorso alle persone ferite. Ventuno di queste sono state trasportate negli ospedali della zona, di cui una in codice rosso, per contusioni e traumi maxillo facciali.

Indagini in corso

Accorsi sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato e gli uomini della Capitaneria di Porto che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli accertamenti sono al momento in corso. Secondo quanto affermato dalla Caremar, che ha già avviato le procedure di assistenza per i passeggeri, l’impatto sarebbe avvenuto a causa di un incidente tecnico. Non è escluso, però, sempre come riporta Sky Tg24, che possa aver influito anche una raffica di vento.

Impostazioni privacy