Napoli, si accascia mentre lavora in reparto: muore infermiera di 64 anni

Ieri pomeriggio, un’infermiera di 64 anni è morta mentre si trovava in servizio presso l’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli.

Ospedale Antonio Cardarelli
Napoli, una veduta esterna dell’ospedale Antonio Cardarelli (Yahoomagazine.com)

Dramma all’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli nel primo pomeriggio di ieri. Un’infermiera di 64 anni è morta improvvisamente mentre si trovava all’interno della struttura sanitaria: a stroncarla un malore durante il turno di lavoro.

La 64enne si sarebbe sentita male crollando al suolo sotto gli occhi dei colleghi e dei medici che immediatamente hanno provato a rianimarla. Nonostante i tempestivi soccorsi, per l’infermiera non c’è stato altro da fare. Dopo svariati tentativi, è stato dichiarato il decesso. Sotto choc tutto il personale sanitario del nosocomio.

Napoli, malore in reparto: infermiera di 64 anni crolla al suolo e muore

Ospedale
Ospedale (Yahoomagazine.com)

Ha accusato un malore improvviso durante il turno di lavoro e si è accasciata al suolo sotto gli occhi increduli dei colleghi. Se n’è andata così Angela, infermiera di 64 anni in servizio nel reparto di Terza Medicina dell’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli.

L’infermiera, secondo quanto riferiscono i colleghi della redazione di Fanpage, era arrivata presso la struttura intorno alle 14 per iniziare il turno e, dopo circa un’ora, mentre camminava in reparto, si è sentita male crollando sul pavimento priva di sensi.

I colleghi ed i medici del nosocomio del capoluogo campano, accortisi dell’accaduto, hanno provato disperatamente a rianimare Angela. Purtroppo, però, dopo diversi tentativi non c’è stato altro da fare che arrendersi all’evidenza dichiarando la morte dell’infermiera. A stroncarla sarebbe stato un malore.

La morte della 64enne ha sconvolto tutto il personale del Cardarelli di Napoli che ha voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia. In molti la ricordano come una persona gentile e disponibile con una grande passione per il lavoro che svolgeva da anni: Angela, sempre come scrive Fanpage, nonostante avesse maturato tutti i requisiti per la pensione, aveva deciso rimanere in reparto.

Due tragedie in poche ore

È la seconda tragedia che si consuma in Campania in poche ore. Nella serata di ieri ad Atripalda, in provincia di Avellino, un ragazzo di 28 anni era stato stroncato da un improvviso malore mentre si trovava in un ristorante del paese, dove aveva deciso di trascorrere la serata.

Impostazioni privacy