Nba, i risultati della notte: chi si contenderà il titolo in finale

Proseguono i playoff di basket NBA, scopriamo i risultati delle partite di questa notte: chi si contenderà il titolo in finale?

La partita di basket di questa notte
La partita di basket di questa notte (YahooMagazine.com)

Questa notte si è tenuto lo scontro tra Dallas Mavericks e Minnesota Timberwolves. I lupi del Minnesota hanno perso 103 a 124, venendo eliminati. A questo punto, i Mavericks si scontreranno in finale con i Boston Celtics, tornando in finale a distanza di 13 anni dall’ultima volta. Luka Doncic e Kyrie Irving hanno trascinato la squadra vero le finali.

La partita del Dallas è stata perfetta, tanto che la squadra non ha mai dato modo al Minnesota di rimontare, chiudendo la serie sul 4-1. I lupi del Minnesota sono stati schiacciati, all’intervallo il vantaggio del Boston era esorbitante, con quasi 30 punti in più. I padroni di casa non sono mai riusciti a risalire la china, venendo sottomessi dagli avversari.

Dallas domina contro il Minnesota e vola dritto in finale contro Boston

Minnesota contro Dallas
Minnesota contro Dallas (YahooMagazine.com)

Il Minnesota non ha giocato benissimo, anche se i 28 punti realizzati da Anthony Edwards e Karl Anthony Towns sono stati preziosi. Purtroppo, nessuno dei loro compagni è riuscito a chiudere il punteggio in doppia cifra, testimoniando un match piuttosto sottotono. Dall’altra parte, Doncic e Irving hanno messo a canestro ben 36 punti ciascuno.

Lo sloveno Luka Doncic ha esercitato i suo dominio su gara 5, solo nel primo quarto sono stati suoi 20 punti, più dell’intera Minnesota, che ha chiuso il primo quarto con 19 punti. Tra l’altro è stato premiato come MVP delle finali della Western Conference.

Grande attesa per la finale: nessuno avrebbe scommesso su Dallas

Stessa prestazione importante per Irving, che ha confermato di essere la spalla perfetta per Doncic. L’ex Nets ha chiuso con 36 punti totali e 5 assist. Dallas torna a giocarsi il titolo dopo 13 anni, dalla stagione 2010 – 2011, l’anno dello storico trionfo contro Miami e firmato da Dirk Nowitzki.

In molti non avrebbero neanche scommesso su un percorso così positivo, eppure la squadra ha giocato bene in tutte le partire, raggiungendo la finale. Ora non resta che attendere il grande match finale contro i Celtics. Le prima due gare si disputeranno al TD Garden, a casa dei Boston Celtics, vincitori della Eastern Conference, il prossimo 6 giugno, con gara 1. In Italia sarà notte, ossia la mattina del 7 giugno. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport.

Impostazioni privacy