“Non torna più” Andrea Giambruno e Giorgia Meloni hanno preso questa decisione

Tra Andrea Giambruno e Giorgia Meloni c’è grande rispetto ma sarebbe sorto un ostacolo che riguarda soprattutto lui.

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni amici ma lei non vorrebbe il ritorno di lui in tv
Giorgia Meloni ed Andrea Giambruno (Yahoomagazine.com)

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni hanno occupato degli spazi importanti della cronaca rosa negli ultimi sei mesi. Tanto è il tempo trascorso da quando lei ha deciso di lasciare lui all’istante, dopo lo scandalo che lo ha visto protagonista quando non in onda nello studio di “Diario del giorno”, su Rete 4.

I filmati divulgati in maniera indiscriminata da “Striscia la notizia” hanno rovinato la reputazione di Andrea Giambruno. Che, per quanto farfallone possa essere, ha sempre dimostrato di essere un papà impeccabile. Anche per questo motivo lui e Giorgia Meloni hanno mantenuto un rapporto amichevole.

C’è da tutelare il bene della loro figlia, Ginevra. In cuor suo però Andrea Giambruno spera che tutto possa tornare a come era un tempo. E se proprio non è possibile tornare ad essere il compagno di Giorgia Meloni, almeno lui vorrebbe riavere uno spazio importante all’interno di Mediaset.

Ad oggi, dopo i ben noti fatti che lo hanno visto suo malgrado protagonista, il 42enne giornalista di Milano ha conservato il posto a Rete 4 come autore nella squadra che cura la realizzazione di “Diario del giorno”. La conduzione è invece passata prima ad Elena Tambini e poi da Giuseppe Brindisi, con la presenza saltuaria anche di altre figure.

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni, che cosa non accadrà

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni amici ma lei non vorrebbe il ritorno di lui in tv
Andrea Giambruno (Yahoomagazine.com)

Anche per questo motivo chi lavora a stretto contatto con Giambruno o ha anche solo modo di vederlo ogni giorno negli studi Mediaset di Roma fa sapere che da tempo lui ha scelto di tenere un basso profilo. Eppure sembra che lui abbia possibilità molto scarse in proposito.

Per alcuni ci sarebbe addirittura un veto posto dalla stessa Giorgia Meloni. Da diverso tempo si vocifera del presunto obiettivo di Giambruno di volersi fare assegnare una edizione giornaliera del Tg4 oppure di Studio Aperto. Un proposito che però Mediaset non avrebbe così tanta intenzione di assecondare.

Il motivo sarebbe da ricondurre al fatto che Giambruno potrebbe attirare fin troppa attenzione per i motivi sbagliati. Magari alcuni spererebbero di assistere a qualche suo altro passo falso. E questa cosa potrebbe avere degli effetti non previsti anche per la stessa Meloni. Che è sempre impegnata nel suo complesso percorso politico.

Pur non imponendo assolutamente nulla a Mediaset, che resta una azienda in tutto e per tutto autonoma ed indipendente, e non essendo poi nello stile della Meloni “consigliare” un qualsivoglia tipo di linea editoriale, non c’è dubbio che lei abbia dei buoni uffici a Cologno Monzese.

Lo dimostra la recente intervista fin troppo accomodante fatta alla premier da Paolo Del Debbio a “Dritto e rovescio” su Rete 4. E questi buoni uffici non intendono di certo andare contro di lei. Per cui difficilmente vedremo Giambruno di nuovo sul piccolo schermo già quest’anno.

Impostazioni privacy