Oggi ti portiamo in un posto magico: siamo sicuri resterai senza parole

Per vivere una vacanza indimenticabile c’è un posto magico avvolto in un fascino unico da visitare assolutamente. Scopriamo dove si trova e cosa vedere.

Qatar
Un posto magico per una vacanza da sogno (YahooMagazine.com)

Gli appassionati di viaggi, spesso sono alla ricerca di mete lontane e non convenzionali. Invece che approdare nei luoghi di punta del turismo, ci si può regalare un soggiorno all’estero in mete esotiche, calandosi in panorami e culture diversissime impregnate di fascino. Una meta sublime tutta da scoprire è il Medio Oriente, ricca di bellezza e meraviglie da visitare.

Tra i paesi arabi in cui vivere una vacanza da sogno, emerge una particolare location animata da paesaggi da batticuore, spiagge paradisiache, deserti suggestivi, villaggi antichi e metropoli dominate da grattacieli. Stiamo parlando del Qatar, tappa ricca di fascino, animata da contrasti e sorprese a ogni angolo.

Per chi è in cerca di una meta lontana, un viaggio in Qatar è immancabile almeno una volta nella vita. Paese molto affascinante, custodito nel Golfo Persico, offre panorami unici, potendo cimentarsi in molteplici esperienze (qui trovi gli errori da evitare in viaggio).

Qatar: un posto magico per una vacanza indimenticabile, cosa vedere

Scorcio del Qatar
Qatar (YahooMagazine.com)

Visitare il Qatar è un’esperienza davvero unica. Per quanto riguarda le cose da fare e vedere, in primis, si possono dedicare alcuni giorni alla capitale Doha (punto di approdo con il suo aeroporto), dall’animo moderno anche se mantiene il suo stampo tradizionale. Città cosmopolita, tra i suoi angoli si respira un’atmosfera unica: accanto ai grandi grattacieli, spicca una caratteristica baia, lunga ben 7 km, percorsa dal lungomare Corniche, contraddistinto da spiagge sublimi, installazioni e parchi (qui trovi dei consigli su come usare google maps).

Nella città un’altra attrazione caratteristica è l’isola artificiale The Pearl, costruzione ingegneristica che ricorda la forma di una collana di perle, dove è incastonato il Museo di Arte Islamica, il più importante del paese. Girando per le strade di Doha non si può perde il Soug Wagif, pittoresco mercato arabo in cui scovare pezzi unici di moda, ma anche souvenir, oggetti artigianali di ogni tipo e buon cibo. Il cuore della città è un dedalo di vicoli pieno zeppo di botteghe e localini dove assaporare la cucina locale.

Qatar, altre mete da non perdersi

Durante una vacanza in Qatar, una meta imperdibile è il Katara Cultural Village, zona nel segno dell’intrattenimento dove brulicano musei, ristoranti e gallerie. Qui è presente la famosa moschea blu, ideata da Zeynep Fadilloglu, un anfiteatro e una sede delle Galeries Lafayette.

Spostandosi lontano dalla confusione cittadina, spicca la riserva di natura incontaminata di Khor Al Adaid, formata dall’acqua della costa e circondata dal deserto: posta nella parte sud-est del paese si tratta di una grande distesa di sabbia tinta di rosso e alte dune, capaci di regalare panorami unici. Nella zona sono organizzati molti tour, per vivere un’esperienza indimenticabile.

Altra tappa meravigliosa è Purple Island, nota anche con il nome di Al Khor Island, estensione dell’omonima città. Località balneare, l’isola fa da palcoscenico a un sito archeologico antico e a dei resti di un’industria di tintura viola, da cui deriva il suo nome. Dalle spiagge stupende, qui ci si può rilassare godendosi un mare cristallino oppure cimentarsi in passeggiate accompagnate da panorami da batticuore e nell’attività della pesca.

Impostazioni privacy