Orietta Berti, 57 anni insieme al marito Osvaldo: ma cosa sappiamo dell’uomo?

Osvaldo Paterlini, chi è il marito di Orietta Berti: l’uomo e la popolare cantante sono sposati da quasi 60 anni.

Osvaldo Paterlini Orietta Berti
Osvaldo Paterlini e Orietta Berti (YahooMagazine.com)

La popolare cantante Orietta Berti e suo marito Osvaldo Paterlini, alcune settimane fa, hanno festeggiato 57 anni di matrimonio, essendosi sposati il 14 marzo 1967. La cantante ha voluto ricordare quell’evento con un post sul suo profilo Instagram, che non è altro che una foto del giorno delle loro nozze. Una foto semplice, di una festa come tante, davanti all’altare ci sono loro e diversi parenti e amici.

Il loro legame è rimasto forte nel tempo, e Orietta Berti, che aveva solo 23 anni quando si sposò, parla spesso di Osvaldo Paterlini nelle interviste, sottolineando come di fatto sia stato l’unico amore della sua vita e parlando della loro intimità unica. Insomma, una vera coppia di altri tempi, quella della cantante e del marito, che ha saputo resistere al tempo che passa così come al successo della donna.

Osvaldo, il marito di Orietta Berti: una vita al suo fianco

matrimonio orietta berti
Orietta Berti nel giorno delle nozze (YahooMagazine.com)

Lui anzi è divenuto negli anni produttore, manager e autista di lei, e la coppia ha avuto anche due figli: Otis e Omar. La loro è stata davvero una famiglia molto unita, ma che purtroppo – soprattutto negli ultimi anni – ha dovuto fare i conti con fake news e bufale che si sono diffuse sulle condizioni di salute di Osvaldo Paterlini. Ci sono stati difatti molti post ingannevoli sui social media.

In uno in particolare, si lascia intendere qualcosa che per fortuna non è avvenuto: su un sito, un’immagine di Orietta Berti con la didascalia “addio amore mio” ha lasciato intendere erroneamente che il marito fosse deceduto. Osvaldo Paterlini è vivo e vegeto, mentre a morire è stato il cane di famiglia, a cui comunque la cantante era molto legata, quindi la separazione ha influito negativamente sul suo umore.

Va detto anche che Osvaldo Paterlini soffre di glaucoma, il che lo ha costretto a rimanere a casa e a non accompagnare più Orietta Berti nei suoi tour. La cantante, in ogni caso, ritiene il suo punto di riferimento proprio suo marito. Una delle ultime volte che abbiamo visto la coppia insieme in pubblico e in televisione è stato nel 2017, quando festeggiarono i 50 anni di matrimonio a ‘Che tempo che fa’.

Impostazioni privacy