Perdere peso velocemente è possibile: il trucco dei personal trainer consiste in una tecnica imbattibile

Perdere peso velocemente è possibile? Seguendo un trucco spopolato sui social sembrerebbe proprio di sì: scopriamo di cosa si tratta, è super virale e usato dai personal trainier. 

Perdere peso
Perdere peso in modo veloce (Yahoomagazine.com)

L’estate si avvicina e non ti senti pronto a metterti in costume? Sappi che in molti sono nella tua stessa situazione e che se ti impegni hai tempo di recuperare. Anche se manca poco più di un mese all’inizio della stagione estiva, non è ancora troppo tardi per rimettersi in forma.

Per dire addio ai kg di troppo che hai accumulato in inverno, c’è un metodo che può venire in tuo aiuto: si tratta di una tecnica nota come il metodo 30-30-30, tra le tendenze del momento. Scopriamo in cosa consiste.

Perdere peso velocemente con un metodo super efficacie: in cosa consiste

Perdere peso
Peso che cala (Yahoomagazine.com)

I contenuti a tema dieta, spesso, vanno puntualmente virali sui social, in particolare in questo periodo, in cui l’estate è sempre più vicina e la tanta temuta prova costume è alle porte. Tra i trucchi e i metodi del momento, ne spopola uno particolare consigliato. Si tratta della dieta 30-30- 30, che promette di perdere peso velocemente e senza sforzo e proprio per questo è diventata una vera e propria moda.

Questo metodo si basa su un assunto ben conosciuto per chi è da tempo nel mondo del dimagrimento, diffuso in particolare grazie a Tim Ferriss, noto imprenditore e guru dello stile di vita, secondo cui lo sport e il consumo di proteine son i capisaldi per sbarazzarsi in modo facile e veloce dei kg di troppo. L’autore nel 2010 ha pubblicato il libro “The 4-Hour Body” che si basa su questa metodologia con cui dire addio al grasso una volta per tutte e senza sforzi. Secondo Ferriss basta assumere 30 grammi di proteine nell’arco dei primi 30 minuti da quando ci si è svegliati – per iniziare la giornata con energia – cimentandosi poi durante le ore successive in 30 minuti di attività fisica a bassa intensità, con cui attivare il metabolismo.

Metodo 30-30- 30: altri dettagli e suggerimenti

Secondo il metodo 30-30-30 quindi per perdere peso è fondamentale assumere 30 grammi di proteine entro 30 minuti dalla sveglia, cosa che assicurerebbe l’addio ai kg di troppo facendo il pieno di energia. Per spuntare questo obiettivo si può consumare per esempio una colazione a base di yogurt greco oppure pane e uova o ancora un frullato proteico.

In seguito si devono eseguire 30 minuti di attività fisica a bassa intensità: in questo senso una camminata a ritmo sostenuto è perfetta. Oltre a dimagrire, questo trucco aumenta l’energia e il benessere, permettendo di sentirsi più di buon umore e dormire meglio.

Impostazioni privacy