“Pomeriggio Cinque” sta per cambiare conduttrice? Myrta Merlino fuori dai giochi, cosa accadrà

“Pomeriggio Cinque” sta per cambiare ufficialmente conduttrice? Quale sarà il futuro di Myrta Merlino nel programma di Mediaset.

pomeriggio 5
“Pomeriggio Cinque”: Myrta Merlino verrà sostituita? – Yahoomagazine.com

Fin da subito, la sua presenza al timone di “Pomeriggio Cinque” era stata percepita come una vera e propria imposizione. Del resto il pubblico di Mediaset, abituato da anni alla storica padrona di casa Barbara D’Urso, ha faticato parecchio ad abituarsi alla sostituta Myrta Merlino.

Al punto tale che, già subito dopo la pausa natalizia, si parlava di possibile cambio di passo nella trasmissione di Canale Cinque. Anche se l’ipotesi di un ritorno della partenopea – che, in svariate occasioni, ha ammesso di avvertire la mancanza del suo format – sembra assai lontana.

Al momento, perlomeno fino a che la corrente annata televisiva non chiuderà i battenti, la poltrona di Myrta Merlino rimane ben salda. È improbabile, infatti, che l’amministratore delegato di Mediaset decida di spodestarla a distanza di due mesi dalla pausa estiva. Quanto al futuro, tuttavia, la posizione dell’attuale presentatrice appare più incerta che mai.

“Pomeriggio Cinque”, una nuova padrona di casa? Myrta Merlino potrebbe dire addio a Mediaset

veronica ruggeri pomeriggio cinque
“Pomeriggio Cinque”: chi potrebbe prendere il posto di Myrta Merlino – Yahoomagazine.

Non si sa ancora se “Pomeriggio Cinque” – il format portato al successo da Barbara D’Urso per ben 15 anni – avrà o meno una nuova padrona di casa. Quel che appare certo, stando alle testimonianze che trapelano dai media, è che l’ipotesi c’è. E che, specie nelle ultime settimane, si sta facendo sempre più insistente e concreta.

Non è un mistero, del resto, che Merlino non abbia convinto del tutto i telespettatori affezionati alla trasmissione pomeridiana. Al punto tale che, già da qualche giorno, sono spuntati i nomi di possibili sostitute al timone di “Pomeriggio Cinque”.

Parliamo, nella fattispecie, delle colleghe di Mediaset Cesara Buonamici e Veronica Gentili. La prima, oltre ad essere una storica presentatrice del Tg5, si è recentemente fatta notare come opinionista del “Grande Fratello”. La seconda, invece, è conosciuta soprattutto per il suo ruolo di giornalista a “Le Iene”.

Due volti, insomma, che se si decidesse davvero di “bocciare” Myrta Merlino non potrebbero non venire considerati. Anche se, e ciò va ribadito, non si hanno ancora notizie certe in merito al futuro di “Pomeriggio Cinque”. Il malcontento da parte del pubblico, in parallelo, parrebbe però essere una verità ormai appurata.

“Pomeriggio Cinque”, Myrta Merlino non piace al pubblico: “È veramente inadeguata”

Frasi come “questa conduttrice è veramente inadeguata” e “Myrta Merlino sta riuscendo nell’impresa di far rimpiangere Barbara D’Urso” sono all’ordine del giorno. Le pagine social di “Pomeriggio Cinque” ne sono affollate. A riprova del fatto che la precedente padrona di casa, forse, non era poi così detestata come, in passato, si tendeva a credere.

L’attuale conduttrice del format, pur avendo comunque racimolato diversi consensi, sembrerebbe attirarsi addosso molte più critiche di quanto non sia mai accaduto a Barbara D’Urso. A fronte di simili premesse, la possibilità che venga sostituita è dietro l’angolo. Del resto le sostitute, come chiarito poc’anzi, ci sarebbero già.

Impostazioni privacy