Precipita con il parapendio: muore attore di teatro

Ieri pomeriggio sul Monte Avena (Belluno), un attore di 55 anni ha perso la vita precipitando con il parapendio poco dopo il decollo.

Parapendio
Parapendio (Yahoomagazine.com)

Un uomo di 55 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri dopo essere precipitato con il suo parapendio sul Monte Avena (Belluno). Il 55enne, poco dopo il decollo, ha perso quota e si è schiantato violentemente sulle rocce.

Le persone che hanno assistito alla tragedia, subito hanno dato l’allarme chiedendo l’intervento dei soccorsi. Purtroppo, i sanitari del Suem 118 non hanno potuto far nulla per salvare la vita alla vittima, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. Gravissime le ferite riportate nello schianto. Ora sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incidente.

Belluno, precipita con il parapendio: muore l’ex attore di teatro Massimo Madrigali

Eliambulanza
Eliambulanza (Yahoomagazine.com)

È Massimo Madrigali, 55enne di Bologna che per tre decenni aveva lavorato come attore professionista con la compagnia Teatro Evento, la vittima della tragedia che si è consumata ieri pomeriggio, domenica 19 maggio, sul Monte Avena (Belluno).

Madrigali, secondo quanto riferisce la redazione de Il Resto del Carlino, era appena decollato con il suo parapendio da Malga Campet, ma pochi istanti dopo, per cause ancora da accertare, ha perso quota e si è schiantato contro le rocce sottostanti. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.

L’allarme è stato lanciato da alcune persone che erano sul posto ed hanno assistito alla tragedia. Immediato l’arrivo del personale medico del Suem 118, giunto sul luogo dell’incidente, a bordo di un’eliambulanza. Purtroppo, nonostante i vari tentativi di rianimazione, per Madrigali non è stato possibile far nulla: alla fine i medici hanno potuto solo dichiararne il decesso.

Intervenuti anche i carabinieri di Arsiè che ora indagano per determinare la dinamica di quanto accaduto. Secondo i primi accertamenti, potrebbe essere stata la vela a chiudersi improvvisamente facendo precipitare la vittima.

Per anni attore di teatro

Per anni, Madrigali aveva fatto parte della compagnia Teatro Evento. Il presidente Massimo Bertoni ha spiegato che il 55enne era stato un attore fondamentale per la compagnia portando in scena numerosi spettacoli in tutta Italia. Poi, dopo il ritiro, era comunque rimasto socio. Oltre alla passione per la recitazione, Massimo amava volare ed era un esperto di parapendio e paracadutismo.

Impostazioni privacy