Precipita in un dirupo durante un’escursione: morta una donna di 55 anni

Una donna di 55 anni ha perso la vita questa mattina precipitando in un dirupo durante un’escursione nel comune di Cison di Valmarino (Treviso).

Elisoccorso
Elisoccorso (Yahoomagazine.com)

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nella mattinata di oggi a Cison di Valmarino, piccolo centro della provincia di Treviso, dove una donna di 55 anni è rimasta vittima di un incidente durante un’escursione.

La 55enne stava percorrendo un sentiero, insieme ad altre due donne, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è scivolata in un dirupo finendo in mezzo alla vegetazione. Sul posto sono arrivate subito le squadre di soccorso che hanno provato a rianimare l’escursionista, ma non è stato possibile far altro che appurarne il decesso. Intervenuti anche i carabinieri.

Cison di Valmarino, precipita in un dirupo durante un’escursione: morta 55enne

Soccorso Alpino
Soccorso Alpino (Yahoomagazine.com)

È Elena Agostoni, 55enne residente a Giavera del Montello (Treviso), la vittima dell’incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi, domenica 28 aprile, a nella zona del Capitello di San Gaetano, nel comune di Cison di Valmarino.

Insieme ad altre due donne, Elena stava facendo un’escursione e percorrendo un sentiero verso il bosco delle Penne Mozze. Durante il percorso, come riporta Il Gazzettino, la 55enne è scivolata in un dirupo tra gli alberi e le rocce. Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso Alpino, i sanitari del 118 ed un elisoccorso.

Le squadre hanno raggiunto il punto in cui era terminata l’escursionista ed hanno avviato le manovre di rianimazione che, però, non hanno avuto l’esito sperato. Alla fine è stato possibile solo constatarne la morte. A quel punto, la salma è stata recuperata e trasportata presso una piazzola, dove sono accorsi anche i carabinieri. Qui è stata affidata al carro funebre.

La morte di Elena ha sconvolto le comunità di Giavera del Montello, dove viveva, e quella di Vedelago, qui la 55enne lavorava in comune.

La tragedia sul Sorapiss

Solo una settimana fa a Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno, un’altra donna di 55 anni aveva perso la vita scivolando in un canalone durante un’escursione sul Sorapiss. Un volo di circa 300 metri che non ha lasciato scampo alla 55enne.

Impostazioni privacy