Quest’attività sportiva è alleata della cellulite: la fa sparire nel giro di poco

Qual è l’attività sportiva che è alleata della lotta alla cellulite: addio alla pelle a buccia d’arancia allenandosi in questo modo

qual è sport anticellulite
Sport contro la cellulite (Yahoomagazine.com)

La cellulite è uno dei mostri sacri per la forma fisica delle donne. Un inestetismo naturale che compare soprattutto lungo le cosce e che rende la pelle a buccia d’arancia. Non è altro che un cambiamento nella struttura della pelle che si mostra quando il grasso sottocutaneo inizia a spingere esercitando una pressione sul tessuto connettivo creando una sorta di fossette sulla pelle.

Anche se con il passare del tempo non si può fermare questo fenomeno, è possibile però rallentarlo e prevenirlo agendo in modo mirato. Come? Con lo sport e nello specifico con un tipo di attività che per la “lotta” alla cellulite è un vero alleato. Usare creme e cure definite miracolose serve poco o nulla. Ti diciamo come agire per avere una pelle liscia più a lungo possibile attraverso lo sport.

Addio alla cellulite con questo allenamento

acqua fitness contro cellulite
Leszione di acqua fitness (Yahoomagazine.com)

Fare attività fisica con frequenza ed in modo cadenzato aiuta a rimanere in forma ma anche a tenere lontana la comparsa della cellulite. Tra tutti gli sport che si possono praticare ce n’è uno che è un vero toccasana e che può essere definito l’anti-cellulite per eccellenza.

Si tratta del fitness in acqua come l’idrobike, l’aquarunning o l’acqua gym. Oltre ai benefici dati dallo dai movimenti sportivi che si fanno, in questo caso si aggiunge anche l’azione dell’acqua che va a tonificare tutto il corpo ed in particolare le zone come le gambe dove la cellulite si rende più visibile.

In acqua, infatti, lo sforzo muscolare si massimizza ma senza creare sforzi o pesantezza e nello stesso tempo si giova di un effetto massaggiante che va a drenare i tessuti favorendo la riduzione della cellulite.

La frequenza dell’allenamento è molto importante: esercizio di questo tipo in acqua andrebbe fatto almeno tre volte a settimana con intensità elevata per favorire il rilascio del grasso e stimolare la circolazione sanguigna. Ovviamente è bene iniziare in modo moderato aumentando piano piano l’intensità e la frequenza dell’allenamento in piscina.

Altri preziosi consigli

Oltre all’allenamento in acqua per eliminare la cellulite è bene affiancare altri preziosi alleati che consentono di tenere a bado l’inestetismo. Uno d questi è la dieta che deve essere equilibrata, a basso contenuto di sale per scongiurare la ritenzione idrica e a base di alimenti antinfiammatori. Limitare il consumo di alcool e mettere al bando il fumo, sono allo stesso tempo, altre preziose scelte che aiutano a tenere lontana la formazione della pelle a buccia d’arancia.

Impostazioni privacy